lunedì 23 settembre 2013

Ven, 20 - Dom, 22

Peso attuale: 43.6

non che ne comprenda realmente il motivo, ma sono aumentata, e questo è l'importante.

Venerdì - 43.4
Colazione: 5 biscotti, polpa di mela, 2 cucchiaini di miele e caffè.
Merenda: barretta da 153kcal O.O, ne mangio circa 2/3.

Insomma, non lo conto come un V passo perché non l'ho finita, ma l'intenzione c'era...
Pranzo: un onighiri, alga verdura e seppia di un temaki, salsa di soia.

Volevo mangiare onighiri e verdura, ma la verdura all'altro locale non c'era, quindi mi sono arrangiata non mangiando il riso dell'altro coso strano giapponese.
Domani voglio un onighiri...SE ME LO MERITO, dicevo...ebbene? non me lo meritavo! Ma oggi vado a casa, passerò il weekend spaparanzata sul divano a metter su le calorie che ingerisco, quindi dai, ci può stare... 
Merenda: gelato biscotto valsoia.

Due merende da più di 100kcal l'una! Sono stata bravissima insomma!
Cena: orata (150g), pane integrale (50g), verdure e olio.

Stick to your resolutions. Non penso di essermela cavata poi male oggi.

Sabato 43.5
Colazione: 125g yogurt bianco dolce (da 76kcal/100g), 45g cereali, 2 cucchiaini di marmellata e caffè.

La mamma ha comprato lo yogurt dolce, mi sta testando! L'avevo detto io di non comprarmi nulla, ma no. Così c'erano due yogurt questa mattina in frigorifero, quello bianco naturale, e quello dolce. E io ho preso quello dolce.
Merenda: barretta (53kcal), più un succo di pera preteso.

Le mie colazioni a casa durano un'infinità di tempo. Ho smesso di mangiare alle 11, devo prendere l'integratore di ferro lontano dai pasti, non è che posso fare merenda alle 12 e pranzare all'una no? Quindi faccio merenda leggera, e già che ci sono, 30 minuti di cyclette piano piano, perché tanto lo so che oggi non si cammina.
Pranzo: 80g di pasta integrale, 25g di salmone, olio.

Dico io, sapete quante calorie ha il salmone? E io ne dovrei mangiare 50g, perché di solito mangio una scatoletta di tonno?! Eh no, qua non ci siamo...gli altri 25g spero li apprezzerà il gatto.
Merenda: ghiacciolo artigianale al cedro (praticamente un sorbetto).

Entro in gelateria e sono tentata dai gelati, chiedo "c'è il latte nei gusti alla frutta?" "Non lo so...il gelato si fa con il latte". I gusti alla frutta di solito no, sai? Va beh, io c'ho provato, mi tocca mangiare un ghiacciolo allora.
Cena: carne di cavallo, panino integrale, un po' di verdura, olio.
Beh le merende di oggi sono un passo indietro, lo ammetto. Ma se sto tutto il giorno ferma proprio fame non mi viene.
E questo weekend lo passo a studiacchiare, giocare e rilassarmi.
La mia amica lella di casa - ebbene sì, ne ho trovata una anche a casa - questo weekend è via, quindi dobbiamo rimandare l'uscita/introduzione a tutte le sue amiche.
Perché ebbene sì, io passo il tempo a piangermi addosso, ma invece è succeso davvero! Il mio carissimo amico che un'amica lesbica ce l'ha, le ha chiesto se quando escono in gruppo non possa invitare anche me. E lei l'ha fatto! Solo che quella sera io ero in versione zombie, quindi alla fine sono rimasta a casa...
Ma insomma, l'importante è che l'idea nell'aria c'è, quindi queste presentazioni si faranno :)
Qualcosa che scuota il mio sabato sera alla fine succede in realtà. Mentre sono nel dormiveglia dello spaparanzamento davanti a un film di Woody Allen squilla il cellulare: l'etero confusa vuole salutarmi. Ieri mi ha scritto "sei bella in ogni caso", oggi mi chiama...avrò mica fatto colpo? Ma no, lo so che è il fascino della lesbica sull'etero confusa, ma intanto mi prendo i complimenti, che non fanno mai male ;p
 
Domenica 43.4
Colazione:
125g yogurt bianco dolce, 45g cereali, 1 cucchiaini di miele e caffè.
Sì, solo un cucchiaino di miele, ma c'è già lo yogurt grasso, e in più ho comprato dei cereali da 395kcal/100g, invece dei soliti sulle 375/380.
Mia mamma esce e, come un ladro, mi metto sulla cyclette. Pedalo pian piano anche oggi, e mi faccio i miei buoni 45 minuti. Tanto oggi proprio sarà una giornata casa e casa, quindi qualche movimento lo devo pur fare. 
Merenda: barretta grancereale (153kcal), ne lascio un pezzo alla mamma, e succo di mirtillo preteso.

Alla fine di barretta ne viene mangiata gran poca. Volevo mangiarne un'altra al cioccolato fondente presa ieri, ma c'è dentro il lattosio. Perché il lattosio è ovunque? Io sono intollerante, o meglio, di sicuro lo ero, ora facendo attenzione è da un po' che non ne assumo. Il problema è che adesso il sapore di latte e derivati mi disgusta...e i maledetti fanno le cose al fondente e poi ci aggiungono il latte!
Pranzo: 80g di riso integrale, 40g di spada affumicato, un po' di verdure, olio.
Merenda: polpa di mela (circa metà).
Ma come ho detto, è il giorno del non-moto, quindi può andare cos
Cena: 180g merluzzo, 150g patate, verdure e olio.





Tutto considerato mi aspettavo molti più controlli/rimproveri da parte di mia mamma.
Del resto il nostro patto era: entro fine mese 48kg, oppure vai dagli specialisti. E anche se dovessi scendere sotto i 44kg.
Ora, sono meno di 44 da una settimana, e nessuno specialista all'orizzonte, i patti sono cambiati: entro l'ultimo esame di settembre almeno 45kg.
Non voglio compromettere cinque anni di (...eccellente? O.ç) carriera universitaria perché sto facendo la stupida ora, quindi prima si passa finisce questo esame.



Sabato sera sono esattamente 3 mesi da quando sono tornata dalla Norvegia. Facciamo un rito di passaggio: "lasciamoci questo periodo alle nostre spalle, ora si torna a vivere serene" (e il plurale non è un errore, perché non è solo la mia serenità in gioco qui).
I miei parenti sono preoccupati. Normale. Ma delle volte mi stupiscono. Ad esempio mio nonno...lui è uno di quelli che non si interessano praticamente mai a nulla, eppure ora continua "vuoi questo da mangiare?" "dai prendi un po' d'uva" "ho raccolto le nocciole, ne vuoi?", e lo dice mia mamma, ma c'ho un po' fatto caso anche io, fa fatica a guardarmi...

Nessun commento:

Posta un commento