lunedì 9 settembre 2013

Giorno 2 - back to Milan

44.6 kg 
Come ieri, non male, ma speravo di aver perso almeno un etto, ieri ho mangiato meno del solito. Mi sono anche pesata un'ora prima però, quindi può andare.

Oggi è lunedì, quindi devo tornare a Milano, in ufficio mi aspettano (e oggi anche presto).
Andare a Milano non mi piace. Non è per la città, il lavoro o le persone, è perché sono costretta a mangiare sempre fuori, quindi meno controllo su quello che ingerisco. Mia mamma è contenta e dice che "da sola mi regolo meglio", in realtà non posso controllare i condimenti, non ho una cyclette, passo tantissimo tempo seduta in ufficio.
Dove abito c'è la mensa, quindi nessuna cucina. L'unico pasto che riesco a controllare è la colazione, che faccio in camera. Poi per pranzo e cena mi devo arrangiare tra mensa e ristorantini. Mi da fastidio. 
Colazione: 45g cereali, 100g yogurt di soia, 1 cucchiaino di miele, caffè.
È troppo presto per mangiare tutto insieme però, quindi mangio un po' a casa, e finisco colazione dopo essere arrivata in ufficio (e smetto di mangiare alle 9).
Merenda: 2 prugne.
Pranzo: salmone (circa 50g) e riso con lenticchie, carote e mais (in tutto 200g, ma scarto il mais).
Stare al lavoro oggi è particolarmente noioso, non c'è nulla da fare, e ne approfitto per iniziare una relazione che dovrò forse consegnare per alzare il voto di un esame. Scegliere di fare uno stage prima di aver terminato gli ultimi esami non è stato esattamente furbo, ma almeno mi tengo impegnata durante il giorno. Passare troppo tempo con me stessa (a studiare quindi) non mi fa troppo bene.
Merenda: yogurt bianco cremoso valsoia (90kcal).
Dovrei mangiare di più, volevo aggiungere un cucchiaino di miele allo yogurt, ma non mi va. E poi tanto stasera mangio in mensa...
Se entro fine mese non raggiungo i 48kg mi portano a parlare con qualche dottore di qualche clinica, perché "non ne esci da sola". Ma non c'è da uscire da nulla. Oggi mi va di mangiare così. Se mangiassi di più ingrasserei, non ci vuole poi tanto.
Cena: pollo ai ferri (spero non ci abbiano aggiunto l'olio, ma sembra unto), insalata verde con aceto, broccoli (al vapore?!), 2 fette di pane (114kcal).
Incontro a cena una ragazza che conoscevo già l'anno scorso, mi chiede che c'è che non va, "se hai bisogno di qualcuno con cui parlare..", ma no, tranquilla, entro fine mese re-ingrasso.

Oltre un certo peso la gente non ti fa più i complimenti, non si sente più il gratificante "ma sei dimagrita!", si passa al "ma mangi?" quando va bene, e ai paragoni con scheletri/bambini del biafra/persone nei campi di concentramento. 
Un BMI di 15,62 è basso. Lo so. Ma tanto...

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, probabilmente scrivo in modo così confusionario da non permettere di capire come stanno le cose. Ora rettifico:
      1. parlo sempre e solo di mia mamma, perché mio padre non è presente nella mia vita.
      2. abito in un collegio a Milano, quindi fuori casa, ma spesso nel weekend torno a casa. Quindi per la maggior parte del tempo non vivo con mia mamma.
      3. non si tratterebbe di ricovero coatto. Dato che mia mamma è molto preoccupata per il mio peso (e lo dimostra in modo pesante), e con lei tutta la sua famiglia, siamo giunte al patto che se entro fine mese non avrò raggiunto i 48kg dovrò andare a parlare con qualche specialista. Se fosse per lei mi avrebbe già mandato, ma l'ho convinta ad aspettare la fine della sessione d'esami.

      In effetti sto interessandomi sempre meno di quello che la gente pensa. Cerco di non farmi influenzare dal giudizio degli altri. In realtà penso di essere più io omofoba di me stessa di quanto non lo sia la gente che mi circonda.

      E grazie mille per aver speso tempo a leggere e commentare :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Mi sento quasi onorata allora ;)

      Manomettere la bilancia non aiuta! 3kg in più o in meno si vedono al volo. Spero di arrivare a 47kg e guadagnare tempo. In realtà non so come farò, ma ci penserò la prossima settimana, ora devo cercare di passare l'esame di giovedì :$

      Fai bene a parlare delle ripercussioni, so che questo peso non è "sano". Certo non riesco più a fare sport seriamente. Se ora dovessi cercare di correre per 10km potrei fare una brutta fine...ma sinceramente non mi sembra che i miei organi stiano poi così male. Forse è perché ci sono da poco tempo. Posso chiederti da quanto tempo tu pesi sui 45kg?

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Buongiorno!
      Capisco, sono storie ben diverse le nostre allora...come avrai visto/letto io ho perso peso velocemente, troppo. Sono partita per l'estero a inizio febbraio e pesavo 58, il grafico sopra è da quando sono tornata in Italia.
      Sono sempre stata cicciottella quindi, ora sono troppo magra, in realtà vorrei tornare almeno a 48, ma poi quando c'è da mangiare di più non me la sento...
      Ma complimenti a te per la serenità del tuo atteggiamento invece!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao! hai ragione sulla frase iniziale, che ho al volo modificato...ora dovrei anche avere messo il tasto "follow"
    Scappo in ufficio che sono in ritardo, grazie per i commenti, risponderò bene stasera quando ho più tempo!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per essere passata da me! La tua storia è davvero interessante! Ti seguo!

    RispondiElimina