martedì 8 ottobre 2013

Gio, 26 - Ven, 4

Peso attuale: 43.1

Non ho aggiornato in questi giorni perché sono successe troppe cose, e sono stata abbastanza sommersa dagli eventi...facciamo un breve recap:

Giovedì
Colazione: 2 biscotti,1 cucchiaino di miele, 20g cereali, yogurt bianco dolce e caffè.
Pranzo: tonno al naturale, farro e verdure (circa metà).
Merenda: yogurt bianco e 15g cereali.
L'esame che dovevo fare il 26 è andato di merda, del tipo che il docente ha detto "fingiamo che lei qui non sia mai stata, e torni la prossima settimana". Ero già stressatissima e con lo stomaco chiuso prima. Ho chiamato mia mamma (già preoccupatissima dalla mia chiamata pre-esame) e, dato il suo livello d'ansia, io e mia zia conveniamo sia il caso di andare "a fare un giro" al pronto soccorso.
Quindi ho finto di essere svenuta, e ho aspettato tutta sera che mi controllassero. Il cuore funziona, il livello di ossigeno nel sangue è nella norma. Mi danno delle pastiglie per il mal di pancia.
Quando il medico chiede del peso e se ho problemi legati a quello gli dico proprio tutto (e per questo ho chiesto di entrare da sola, ci sono cose che non mi va che i miei parenti sappiano). "Ti fai seguire?" "No." "Dovresti." Ora è anche scritto nero su bianco sul foglio di dimissioni. 
Dopo una serata così non ho intenzione di andare a lavorare domani, mia mamma non potrebbe chiedere di meglio, quindi si torna a casa.

Venerdì - Sabato - Domenica


Non ricordo più cosa ho mangiato. Ho saltato qualche merenda, ne ho ridotte altre, ho ridotto le porzioni dei pranzi. Non ricordo esattamente. So solo che il mio intestino torna momentaneamente a funzionare. E tra questo e il cibo ridotto, il mio peso si rimette a scendere.
42.4 dice la bilancia un giorno. Andiamo al centro commerciale, ed entro in un negozio per provare un paio di pantaloni, per "interesse fattuale". 
Taglia 36. 
Scrivo entrambi i dati sul retro del braccialetto dell'ospedale, così li guardo, quando è ora di merenda e non mi va di mangiare.
Domenica vengono i miei zii a parlarmi (non avevo mai parlato con mio zio di queste cose). Cercano di convincermi che devo farmi seguire. Giovedì ho un appuntamento al San Raffaele, ma non ci voglio andare. Cerco di trattare, "se peso 43.6 giovedì mattina, non ci vado!" Ovviamente non sono convinti, ma non possono portarmi di forza dal medico, quindi dovranno accettare.

Lunedì - Martedì
Non so bene che fine abbiano fatto i diari di oggi...in ogni caso cerco di mangiare sempre più, per fare aumentare il peso e mantener fede ai patti presi.

Mercoledì 2, 42.4
Colazione: 6 biscotti,3 cucchiaini di miele, 125ml albume e caffè.
Merenda: polpa di mela

Pranzo: risotto alla trevisana e verdure.
Che prendo e finisco, nonostante contenga del burro!
Merenda: yogurt bianco e 15g cereali.
Cena: salmone (circa 120kcal), rugbrød e verdure.
Spuntino: 1 noce.
Torno a dare l'esame, che questa volta va davvero bene. Mi sento sollevata, e vado a trovare una mia amica per "festeggiare", o per scusarmi, dato che non sono andata alla sua festa di laurea lo scorso weekend, troppo impegnata a stare male perché sono un'idiota...
Ma adesso mi sto impegnando.


Giovedì 3, 43.3
Chiamo casa soddisfatta: "ieri ho disdetto l'appuntamento dal medico, ma quasi ci sono!"
Colazione: 5 biscotti, 2 cucchiaini di miele, 125ml albume e caffè.
Merenda: polpa di mela

Pranzo: riso freddo e verdure.
Di nuovo, nel maledetto ristorante burroso, ma questa volta sono a pranzo con la mia tutor dell'università, e mangio tutto.
Merenda: yogurt alla mora e cereali.
Cena: 2 uova, panino integrale e verdure.





 
Venerdì 4, 43.2
Colazione: 2 biscotti, 2 cucchiaini di miele, yogurt bianco, cereali (non ho più la bilancina a Milano) e caffè.
Merenda: polpa di mela e banana (non tutta).

Pranzo: tonno e riso.
Merenda: budino al cioccolato alpro.
Cena: carne di cavallo, pane integrale, verdure e olio.

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Nero su bianco sì: oggi ho la prima visita in un centro qui a Milano.
    In ogni caso mi sono posta come obiettivo 45kg entro fine mese :)

    Mi manca un esame, e devo finire la tesi...saranno due mesi intensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. sìsì, ma sarà solo un passaggio! poi lo step successivo sono i 48, e anche quelli devono essere relativamente rapidi, in modo da uscire dal "caso clinico", almeno numericamente ;)
      -> info più dettagliate nel prossimo post cmq!

      e il rugbrød è pane nero danese: http://cdn.shopify.com/s/files/1/0209/2606/files/lakridsrugbrod.jpg?741

      Elimina
  3. Bene, sono contenta che hai deciso di farti seguire. È un passo importante nella guarigione, e vedrai che anche se sarà difficile piano piano starai meglio. Ti abbraccio cara. Fammi poi sapere se ti va cm è andata llavisita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del sostegno! e ora se trovo un po' di tempo per scrivere racconto tutto :)

      Elimina