venerdì 25 ottobre 2013

Mer, 23 - Gio, 24 - E il naufragar m'è dolce in questo mare

43 kg

Mercoledì 23
Colazione: 3 biscotti, 26g cereali, 2 cucchiaini di miele, 100g polpa di mela e caffè.
Pranzo:grano alle erbe (con olio e brodo).
Merenda: mezza barretta di sesamo (circa 53kcal).

Oggi esco presto dall'ufficio e vado in università per dei "colloqui conoscitivi" con delle società di consulenza. Non che mi interessino granché come posti di lavoro...o forse sì, perché il mondo delle imprese non non mi dispiace affatto.
Piccolo dettaglio: mi hanno fatto ben capire che se voglio lavorare all'estero, devo fare domanda all'estero. Le sedi italiane assumono per l'Italia. Quindi ho capito, trovare un lavoro non sarà un problema, ma dovrò fare almeno altri sei mesi di gavetta italiana per farmi un po' d'esperienza ed essere assunta sul mercato estero.
anche se io in un graduate continuo a sperarci...)

Torno tardi, volevo fare un'altra merenda (avendo spostato quella del mattino al pomeriggio), ma stasera devo cenare presto, quindi i buoni propositi saltano, magari farò uno spuntino.

 
Cena: 72g bresaola equina, pane di segale (circa 105kcal), insalata con pomodoro, carote e finocchio.





Sono abbastanza convinta che a me tenere un diario alimentare metta serenità. Mi è sempre piaciuto avere le cose in ordine, segnare sulle agendine...e questo vale solo per gli appunti, le cose scritte, per il resto camera mia e i vari luoghi dove studio sono incasinatissimi
In particolare i diari mi piacciono perché mi danno sicurezza. A volte penso, e se tornassi grassa? Loro saranno lì, basterà seguirli di nuovo...
Penso non sia un pensiero da persona "sulla via della guarigione", ma per ora è così.

Giovedì 24
Colazione: 3 biscotti, 24g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Merenda: polpa di mela (58kcal).
Pranzo: spezzatino di seitan (con olio).

Oggi su un forum ho letto dell'anoressia legata al rimanere bambini. Spesso guardandomi allo specchio l'ho pensato, ora ho il fisico di una ragazzina -> in realtà ne avevo anche già parlato in un post di fine settembre, parlando di gonne, di una mia conoscente, e dei "fisico da manga".
Sul desiderio di "rimanere bambini" ora però mi riconosco tanto. In questi ultimi giorni sto pensando che l'ansia da "cosa farò nella vita post-laurea" sia (almeno in questo istante) una delle cause principali della mia paura di ingrassare... 
  
Esco a prendere un the per fare conoscere dal vivo una ragazza. Sembrava interessante, lo è davvero. Non sembrava affatto carina, invece lo è. Lei ha il ragazzo, ma dice che "forse, chissà, potrebbe anche essere..." insomma, una sessualità convinta come la mia, anche se lei il suo lato omosessuale non lo vuole proprio riconoscere (sempre che ci sia, perché in realtà non ha mai provato...).
Però è carina e interessante, non capisco come mai, ma la cosa mi mette tristezza. Forse perché penso di non avere alcuna possibilità con una ragazza così, e la cosa mi mette tristezza. Ora come ora, credo di non avere alcuna possibilità con nessuna, se devo essere onesta, e sì, sono abbastanza abbattuta.

Merenda: barretta alle nocciole (71kcal).

Mi fa male lo stomaco, vorrei saltar cena e mettermi a dormire. Nella mia testa risuonano i versi:
" E il naufragar m'è dolce in questo mare "
il mio pensiero non si annega nell'immensità, ma nel DCA. Penso alle calorie per non pensare al resto. Pensare al resto è più difficile. Cosa farò dopo la laurea? Troverò un lavoro abbastanza stimolante? E se lo fosse troppo, e non dovessi esserne all'altezza? E troverò qualcuno con cui condividere la vita? Naaa, troppo, qualcuno con cui uscire (e meglio parlare di amicizie, perché per una relazione non sono ancora pronta per quello che una relazione comporta), condividere il tempo, e le piccole cose, e che mi faccia stare un po' bene?

Cena: insalatona con tonno, fagiolini con olio, gallette (circa 100kcal).

2 commenti:

  1. Sicuramente il DCA rappresenta una coperta di Linus nonochè un capro espiatorio in cui soffocare tutte le ansie legate alla vita che dobbiamo affrontare e che, poichè ignota, ci spaventa... Per cui, forse, l'importante è lavorare sulle vere problematiche sottostanti al comportamento alimentare, affinché sia possibile trovare delle trategie di coping meno disfunzionali e auto-lesive...

    RispondiElimina
  2. Provo a rigirarti la domanda..Perché pensare ora al futuro?

    "Cosa farò dopo la laurea? Troverò un lavoro abbastanza stimolante? E se lo fosse troppo, e non dovessi esserne all'altezza? E troverò qualcuno con cui condividere la vita? "

    Il momento é vicino magari, perché é vero che ti stai laureando ma..perché rispondere ora a tutto?
    Cercare di conoscere tutte le risposte prima in un certo senso non ti da nessuna garanzia su come andrá..
    Puoi cercare di rispondere pensando di stare cosi meno in ansia ma non lo saprai comunque..
    E se ora ti concentrassi solo sul presente?Magari sulle piccole cose che vorresti diverse e cosa puoi fare ora..
    Non é per fare la "maestrina" é che avevo gli stessi pensieri..peró solo durante la terapia ho potuto notare tutta questa "ansia" del futuro..
    Cercando continuamente di rispondere mi mettevo solo ansia..in un certo senso continuavo a pensarci, cercando in un certo senso di "controllare" le cose cercando di prevederle..
    La vita sará sempre piena di queste domande in ogni momento. Diciamo mi sono accorta che la laurea é "ogni giorno". Non c'é mai un momento in cui si hanno delle certezze assolute..
    Piuttosto credo che tu possa un po lavorarci su su questo pensiero:"Forse perché penso di non avere alcuna possibilità con una ragazza così, e la cosa mi mette tristezza. Ora come ora, credo di non avere alcuna possibilità con nessuna"..

    Perché??Qualcuna ti ha detto queste cose?Se la risposta é no, capisci anche tu che é un pensiero tuo che di vero non ha niente..
    Mi sembri una persona che ha cose da dire, che comunque fa attivitá, fa cose e studi ..se hai un blog é comunque indice che un minimo vuoi interagire con la razza umana..mi sembri simpatica quando ti apri un pochino di piú (nei primi post parevi piú "fredda" poi ti sei ammollita..), mi sembri tenace e determinata..
    Dov'é il problema?Cosa pensi possa volere una ragazza?..
    *Scusa ma dovevo strigliarti un po:-) *

    Quindi x ora Italia?
    Ps anche a me piacciono i diari, le cose sui quadernini ordinate..peró sono sempre stata una casinista poco ordinata..
    Riuscivo solo con il cibo..

    RispondiElimina