lunedì 14 ottobre 2013

Gio, 10 - Ven, 11

42.8 kg - inizio a pensare che la bilancia si sia bloccata O.ç

Giovedì 10
Colazione: 5 biscotti,2 cucchiaini di miele, 125ml albume e caffè.
Merenda: 1/2 barretta di sesamo (53kcal)
Pranzo: riso e verdure, una scatoletta di tonno al naturale.
Merenda: yogurt alla mora e cereali.
Cena: pesce con verdure, un pezzo di pane.

Esco, finalmente con l'amica delle mie nuove amiche lesbiche...era una vita che dovevamo vederci, e quale occasione migliore di un concerto gratis per il compleanno di Verdi? Ci troviamo per cena, ultimamente ha problemi col cibo anche lei (ma nulla di psicologico, il suo è disturbo fisico, tipo gastrite/appendicite), quindi andiamo in mensa...mi fa sorridere la cosa, perché è tristissimo portare in mensa una persona la prima volta che la incontri...ma va bene! almeno son sicura di trovare qualcosa che mi va.
Il concerto non è il massimo (perché il coro non è il massimo, e l'acustica del teatro non aiuta), ma il brano dal Nabucco merita, e la serata è davvero piacevole...insomma, tizia è simpatica :)
Quando usciamo da teatro la tempesta investe Milano, giuro che un tempo così non l'ho mai visto in città! E non ho nemmeno l'ombrello...tizia ce l'ha, ma causa-vento non serve a molto. Pulcino bagnato. No, moooolto di più, ho strafreddo e conto i secondi che mi separano dalla mia stanza col la stufina che mi tiene al caldo.
Ricordo quando stavo in Norvegia a febbraio, c'erano giorni in cui faceva talmente freddo che credevo sarei morta ibernata  aspettando la metro.
Spero che la dietologa risponda presto, perché devo chiederle che mangiare per crearmi massa grassa, altrimenti non so come sopravvivere nemmeno all'inverno italiano...e io voglio andare in viaggio di laurea ad Amsterdam ;)

Spuntino: 1 noce.



Venerdì 11Stamattina sento la malattia avanzare, tutta l'acqua e il freddo di ieri non hanno aiutato la mia già solita debilitazione del weekend. Medicina in tasca pronta all'uso, vedo di affrontare la giornata. Fortunatamente ho il turno di chiusura, quindi posso passare la mattina a rilassarmi nel calduccio della mia camera.

Colazione: 5 biscotti,2 cucchiaini di miele, 125ml albume e caffè.
Merenda: 1/4 barretta di sesamo.
Pranzo: riso e verdure, una scatoletta di tonno al naturale.
Merenda: yogurt mirtillo valsoia.
Oggi al lavoro non c'è praticamente nulla da fare, e ne approfitto per continuare a scrivere l'introduzione della mia tesi. Verso le 7 e mezzo lascio l'ufficio, tanto non c'è nulla da fare, posso anche rischiarla e uscire prima. Mentre faccio le scale arriva una mail "richiesta urgente dal cliente": maledetto! Torno in ufficio, leggo meglio la mail, rispondo, me ne vado di nuovo. Continuo a comunicare col cliente via blackberry fino alle 8e mezzo. Poi basta, il turno è finito, che si goda il suo venerdì sera, invece che farsi domande esistenziali sui suoi applicativi no? -.-"
A ripensare alle tempistiche mi fa abbastanza ridere la cosa però..

Cena: 2 uova, gallette(100kcal), verdure.

Sento il mio amico in visita da Londra, domani ci vediamo: mattina mostra su Pollock, e poi pranzo. Poi lo saluto, e andrò a prendere un caffè con il mio ex, perché dobbiamo parlare (e qua andiamo sulle lunghe, quindi spiego più avanti).
Una ragazza appena conosciuta in internet mi invita al Toilet. Cavoli, è una vita che vorrei andarci! Lei sembra anche simpatica, ma tra acqua (perché anche oggi ho preso il diluvio tornando a casa -.-), turno tardi, e quel che mi aspetta domani, le dico che sono costretta a rimandare. Ma glielo chiederò di nuovo di andarci: Toilet! 

4 commenti:

  1. Ahaha durante i miei periodi milanesi sono stata un po al toilet, è carino , gente di ogni tipo, libertà assoluta, un po appicicoso di birra e un po di fumo vicino ai famosi "gabinetti" finti ma...nessuno è perfetto..
    Infatti, perchè farsi domande inutili quando puoi goderti il Venerdi sera?
    In bocca al lupo con la tesi..anche io la devo iniziare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono appena passata da te! dalle descrizioni che mi aveva fatto un amico sembra un po' il posto dove in arancia meccanica andavano a bere il latte+, per quello son così curiosa ;)
      la tesi fortunatamente è quasi fatta, ci sarà da smattare con le simulazioni, ma di quelle scriverò (lamentandomi xD) appena inizio...e tu che studi? appena ho tempo mi faccio un po' di "storico" del tuo blog!

      Elimina
  2. Ahaha!non sapevo del latte +! A me avevano pure detto che l'avevano chiuso..:-/ chi ci capisce piú con questi locali:)
    Io studio lingue..e tu? (non so cosa siano le simulazioni..scusa l'ignoranza..xD non dobbiamo solo fare una tesi)
    Ihih grande!Tranquilla quando vuoi, tanto il mio blog é sempre li:-)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai mai visto arancia meccanica??? O.O male!!
      io studio ingegneria, quindi quando si simula, si sta programmando ;)

      Elimina