giovedì 17 ottobre 2013

Mar, 15 - Mer, 16

43 kg
Finally, si torna ad un peso "visibile"
(volutamente il grafico che fa da intestazione al blog non mostra un peso al di sotto dei 43kg)

Martedì 15
Colazione: 3 biscotti (sono cambiati, da 26kcal l'uno), cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.
Pranzo: pasta al sugo (iper-oleosa!).





Esco a pranzo con un mio (ormai ex) compagno di corso. Non ci vediamo da tantissimo tempo, io sono stata all'estero, lui pure. (Anche) lui si laureerà a dicembre, ed è in tesi, ma con gli esami finiti (e fresco fresco dell'ultimo che a me manca), insomma, di cose su cui aggiornarsi ce ne sono parecchie! 

Unico appunto, che proprio non mi aspettavo, mentre mi guarda un po' con apprensione dice "ma non mangiavi in Norvegia?" e poi, vedendomi non finire la pasta (giuro che avrò lasciato una forchettata) "è tanto che non vai a mangiare dai nonni eh?".
Ora, sono cose che da lui proprio non mi aspettavo. Mentre meditavo diabolicamente sul portarlo a mangiare in mensa e ordinare un riso in bianco pensavo "ma sì, tanto uno così mica ci fa caso a quello che mangio", e invece...tra l'altro, non che quel che ha detto mi abbia dato fastidio, mi ha solo stupito.

Merenda: caffè d'orzo.



Oggi è la giornata incontri: per merenda mi trovo a prendere un caffè con una coppia di ragazze lesbiche. Ne ho conosciuta una via internet, ci siamo trovate abbastanza simpatiche, e quindi abbiamo deciso di conoscerci. Passiamo quindi due orette in un bar a parlare del più e del meno: università, come si sono messe insieme loro, che storie ho avuto io, quali locali milanesi si conoscono (con la promessa di andarne anche a vedere qualcuno!), la Norvegia, le vacanze loro. Pomeriggio strapiacevole insomma :)


Cena: manzo, gallette (circa 100kcal), zucchine cotte, insalata e finocchio. 



Mercoledì 16

La giornata inizia con gli esami del sangue: mia mamma è venuta a Milano apposta per accompagnarmi (necessario, avendo lei una delle impegnative), e io sono a digiuno. Speriamo siano rapidi, tanto oggi ho il turno tardi, così posso tornare a fare la mia colazione con calma.
Colazione: 2 biscotti e 3/4, cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.

Merenda: 1/4 barretta di sesamo (27kcal).
Pranzo: couscous con pollo e nocciole (do le nocciole alla mia amica, e lei mi da il pollo), carote.

Vado a pranzo con una mia amica, e proviamo questo ristorantino che fa piatti "bio" (ossia cucina couscous, orzo, ceci, seitan e cose così). Contentissima della scelta, questa diventerà la mia nuova meta per il pasto: più scelta, e fa porzioni più grandi rispetto all'altro posto dove andavo di solito!

Questa mattina il mio relatore mi risponde per l'introduzione e abstract inviati, risposta "introduzione ok, abstract da sistemare, mi chiami nel pomeriggio."
Telefono, copia dell'abstract alla mano, pronta a segnarmi quelle che immagino essere millemila correzioni (visto che in una mail non si riuscivano a spiegare..). 
"Anche l'abstract va bene, deve solo aggiungere alla fine la descrizione dei capitoli, copi e incolli dall'introduzione e siamo a posto" 
tutto qui..?! "Ah sì ok, faccio e glielo reinvio allora." 
"Ma no lasci stare, mi invii tutto il lavoro quando avrà terminato, anche con qualche numerello se riesce. Come sta?" 
O.ç "...bene. Sì adesso mi metterò a cercare di fare qualche simulazione allora"
"No non intendevo quello. Volevo dire, lei come sta? Scusi se mi permetto e sono invadente...ma la visita? tutto bene?"
Ecco, anche il mio relatore faccio preoccupa, mi sento abbastanza una merdaccia a far preoccupare tutti "sì, sono andata, va bene, non si preoccupi. Anzi, grazie..."


Verso sera arriva anche la "tanto attesa" risposta della dietologa, ed è subito il panico. Colazione ridotta (ma è il mio pasto preferito :'( ), crackers, più proteine a pranzo, il doppio del pane a cena, frutta coi pasti, spuntino dopocena. Subito chiedo di poter trasformare lo spuntino o un pacchetto di crackers in un incremento della colazione, mi da l'ok, ma risponde "l'importante è fare le introduzioni di carboidrati". 
L'irritazione sale: io li mangio già i carboidrati!! Chiedo di uscire per parlare a mia mamma, e le parlo della dieta, vorrei lamentarmene, ma lei è così contenta che mi stiano seguendo che non me la sento di dir nulla. Mi tranquillizzo anche io, la dieta è pesante, passare dalla mia attuale a quella sarà un po' impegnativo, soprattutto dovendo mangiare praticamente sempre fuori.
Questo weekend poi sarò in gita a Roma, e mangerò in giro coi miei amici (che son tutti buone forchette/folli amanti del cibo). Penso ingrasserò un po' nel weekend, poi al ritorno si ascolterà la dietologa.

Cena: circa 100g sgombro al naturale, pane di farro (circa 105kcal), insalata finocchio e pomodoro.

2 commenti:

  1. Ciao!
    Volevo ringraziarti per il commento che hai lasciato sul mio blog... E, visto che me lo chiedevi, per seguire il mio blog, vai sulla colonnina di destra, in alto: al disotto della mia e-mail c’è una sezione con scritto “Iscriviti al mio blog!!”. Cliccando lì sotto su “Post”, puoi scegliere il feed attraverso il quale iscriverti al mio blog… (io di solito utilizzo “Atom”, però ovviamente dipende da quello con cui ti trovi meglio…)
    P.S.= Per uno scambio di link… quando vuoi!!... E’ solo un piacere poterti aggiungere alle “Guerriere della luce”: in più siamo a combattere supportandoci a vicenda, e meglio è!...

    RispondiElimina
  2. Sono contenta per il tuo pomeriggio con la coppia di ragazze:)é sempre bello conoscere gente nuova!
    Cavolo, lo avessi scoperto un ristorantino bio!a me piacciono un sacco tutti i cereali e i legumi e in generale il mangiare sano..ma quando si é in giro spesso si deve ripiegare sempre su focaccine e pizzette, e se a volte mi fa piacere delle volte lo odio!
    E' normale che la gente si preoccupi per te..e non credo prima non se ne preoccupasse, solo che ora é "visibile" per cui magari é piú facile che vengano espresse delle preoccupazioni. Non credo assolutamente ti debba sentire una merdaccia o in colpa!Comunque é stato carino a chiedere..io tra i miei prof non ho (quasi) nessuno che si prenderebbe la briga o la confidenza di farlo..
    Comunque giá é buono che ti abbia dato l'ok..insomma dover seguire un piano alimentare inflessibile con qualcuno che ti controlla stile "maresciallo" non sarebbe per niente piacevole..Io adoro fare colazione e sono parecchio fissata per cui avrei fatto la stessa richiesta al posto tuo..credo che voglia assicurarsi che ti nutri un po di tutto (tante ragazze mangiano sempre le solite 2 o 3 cose) peró cosi almeno potete collaborare a raggiungere un'obiettivo comune senza che diventi pesante per te e che ti faccia sentire obbligata e basta!
    Ti capisco anche per quello che dici di non voler mettere su peso tutto insieme..comunque secondo me visto quello che scrivi state andando bene:) al massimo tu le puoi sempre dire questa cosa e ti fai aumentare le dosi man mano. Di certo se é un minimo esperta saprá che la tua paura di mettere su peso e fará in modo che non sia una cosa troppo improvvisa..
    che bella Roma, vorrei vederla anche io!

    RispondiElimina