martedì 22 ottobre 2013

Gio, 17 - Lun, 21 - ROMA

43 kg

Giovedì17
Colazione: 3 biscotti, cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.

Merenda: 1/4 barretta di sesamo.
Pranzo: couscous dell'orto con olio.
Rientro a casa, domani si parte per la gita!
Merenda: crema al cioccolato alpro e mezzo biscotto.
Cena: pollo (circa 100g), pane integrale (circa 40g), finocchio, insalata. 


Venerdì18 - Domenica 20
Questo weekend sono stata a Roma per incontrare due miei amici conosciuti a Oslo. E già che c'ero, ho avuto modo di salutare una mia amica si è appena trasferita lì per lavoro, che è stata così gentile da ospitare me e l'altra mia amica (anche lei del nord, mentre l'altro amico era il nostro Cicerone).
Roma è sempre Roma, trovo abbia un fascino notevole, poi c'era il sole col bel tempo, venerdì e sabato sono dovuta anche restare in canottiera! E la combinazione arancione-edifici/resti, verde-pini marittimi mi piace moltissimo.
Abbiamo fatto i bravi turisti: venerdì Pincio, piazza del Popolo, piazza di Spagna, la via famosa dei negozi (o per i mondani, via Condotti - ho dovuto fare un check perché non ricordavo :p), Pantheon, Camera dei Deputati, Palazzo Madama...e poi ci siamo ritirati, distrutti, per un riposino pre-cena. Rientrata la mia amica dal lavoro, abbiamo fatto una rapida spesa, cenato in casa, e andati in un locale fighissimo ispirato al posto dove andavano a bere il Latte+ in "Arancia Meccanica": notevole!

DA - yogurt bianco dolce, 45g cereali, 1c. miele, 1 cracker vitasnella, riso freddo con tonno e verdure, uova e spinaci, 4 gallette di mais, centrifugato pompelmo e mirtillo.

Gita d'obbligo al Colosseo e Fori, Campidoglio e Vittoriano. Poi di nuovo Pantheon, perché è una bella zona per trovare un posticino dove mangiare. Poi di nuovo in marcia: campo dei fiori, piazza Navona, trastevere. Non c'ero mai stata a trastevere! Zona davvero bellissima, tutta viette e ristorantini, decido che la sera si tornerà per cena. Torno in autonomia a casa, per recuperare la mia amica che oggi non è venuta in giro con noi perché aveva "commissioni casalinghe" da fare.
Ci ritroviamo al ministero dell'istruzione, e troviamo (e che culo!) posto in un ristorante davvero buono, poco caro, e dove ci regalano prosecchino nell'attesa, patatine all'ingresso e focaccia perché i piatti tardano -> è pur sempre sabato sera nella zona più incasinata di Roma! Usciti andiamo un po' in giro per le viette, c'è un locale che fa shottini in bicchierini di cioccolato. Dopo una breve sosta la serata continua: andiamo a vedere la fontata di Trevi in notturna, e poi casa, è stata una lunga giornata anche oggi!

DA - yogurt zymil, 6 biscotti, 1c. miele, un pezzo di cracker vitasnella, pasta al sugo con tonno, un pomodoro, insalatona con polpo e focaccia.


Visita al cimitero monumentale (riprendiamo la mia passione infantile per i cimiteri xD), vorremmo vedere la Sapienza, ma la domenica la tengono chiusa - ma dai?! - quindi ci accontentiamo di vedere "dov'è". Riprendiamo i mezzi per dare un ultimo saluto al Colosseo, e ci spostiamo in piazza Cavour per pranzo. Poi passeggiamo verso castel sant'Angelo e il Vaticano, vediamo San Pietro. Poi andiamo da Pompi, che a quanto pare è il posto più famoso per il Tiramisù a Roma (anche se il dolce non è esattamente tipico della zona...). Rientriamo per prepararci per la partenza del giorno dopo, già che sarà all'alba, e poi usciamo per cena, troviamo una rosticceria luridissima, e ci sfondiamo di cibo. Rientrati troviamo la mia amica, che oggi con un collega è stata all'Eurochocolate, e ci mettiamo a chiacchierare, finché arriva il primo "arrivederci" al romano.
DA - yogurt e marmellata in notturna, yogurt zymil, 4 biscotti, 1c. miele, risotto ai funghi e spinaci melanzane e fagiolini, gelato al cioccolato fondente, pollo arrosto e cavolo aglio olio e peperoncino.


Rientro - sveglia alle 4 (O.O), caffè al volo, e poi taxi, pullman, aereo, auto, e tanto agognato divano.

La vacanza è andata molto bene, anzi, molto meglio di quanto temevo se devo essere sincera. Certo, riconosco di non essere più fresca e allenata come un tempo: cammino più piano, mi fanno male le ginocchia (la prima sera mi sono praticamente trascinata a casa, fortuna che il locale era vicino). Ma tutto sommato riesco a non essere "un peso" né per le uscite a mangiare/bere, né per girare :)


Lunedì 21 -> scopro che ho messo su 0.6kg in vacanza! :)
Colazione: 45g cereali, 1 cucchiaino di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.

Merenda: quasi 1 cracker vitasnella.
Pranzo: insalata d'orzo con tonno pomodori e mais.
Merenda: mezzo pacchetto di crackers (70kcal).
Cena: pesce all'olio e limone, gallette (circa 100kcal), finocchio, insalata e carote.

La stanchezza dilaga, ma ho dormito 3ore e mezzo la notte (più tutte le addormentate in giro, che contano relativamente però). In ufficio sono in fase dormo-con-gli-occhi-aperti fino a sera, quando c'è un'anomalia che minaccia di tenermi lì fino a notte inoltrata (perché giustamente oggi devo fare chiusura), sto per alzarmi e dire "tanto tra una settimana me ne vado, fate vobis stanotte!", ma fortunatamente si risolve tutto, così rientro tranquillamente e passo la serata a rilassarmi tra conversazioni con collegiali e amici vari, per concludere andando a letto di nuovo troppo tardi..:P

9 commenti:

  1. Bellissima Roma, io ci sono andata da bimba con i miei la prima volta, poi ci son tornata da adolescente e infine due anni fa col mio ragazzo, e mi piace da impazzire! Mi piacerebbe anche viverci, se devo essere sincera.
    Comunque son contenta che hai preso mezzo chilo, spero che riuscirai a tornare in forma e a stare bene ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci! io da parte mia, vivrei volentieri a Parigi ;)
      tu sei lì, o da qualche altra parte in Francia?

      cmq viverci non ce la farei, non la sento abbastanza di mentalità international, però subisco il fascino da "grand tour" ogni volta!

      Elimina
  2. Che bella Roma! Anche io sono del nord sigh T.T cmq complimenti x i DA:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì una fuga dalla nebbia (che mi hanno detto ha già iniziato a farsi vedere proprio nel weekend) ogni tanto ci vuole! :)
      e grazie mille, ora andranno incrementandosi di giorno in giorno!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mado, ma quante cose avete visitato!?xD
    beh, una volta che si é li, bisogna approfittare!E mi hanno detto che sia bellissima, spero di poterci andare presto anch'io!
    ahah Il latte + !!..
    Cioé, il prosecchino, le patatine e la focaccia nell'attesa..al Nord col c****, un pugno in un occhio!!...
    Insomma mi pare che sia andata bene..:)Qualche fatica nel camminare mi spiace ma ci sta con tutto quello che avete visitato ma l'importante é che alla fine sia stata una bella esperienza..
    Ahah la benedizione del Papa..Laura e la Parolaccia ha sempre a che fare col Papa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ah ops ahah l'ho interpretata tutta a modo mio..
      Beh interessante..io adoro farmi 2 risate, tanto che per me ogni scusa é buona..quando andró a Roma ci passo, se riesco ad avere abbastanza spiccioli da farmi spennare!:)

      Elimina
    3. alla parolaccia ci siamo passati! volevamo entrare a chiedere indicazioni, giusto per beccarsi l'insulto, ma poi abbiamo evitato :p

      beh devo dire che fortunatamente non l'avevamo vista prima allora, perché tutta la vita il locale nostro per la cena!
      però per la prossima volta che torno, almeno per un caffè ci metterò piede, giusto per interesse storico xD

      Elimina