martedì 29 ottobre 2013

Sab, 26 - Lun, 28 - maledetto weekend

42.1 kg
Io ho bisogno di fare questo maledetto stage, perché se resto tutto il giorno a casa impazzisco! Forse quando ricomincerò a studiare sarà meglio (spero).
...il weekend mi frega sempre, maledetto!

Sabato 26
Colazione:
6 biscotti, 125g albume, 2 cucchiaini di miele, caffè.
Pranzo: pasta in bianco, insalatona con tonno e carote.


Il pranzo in collegio è una delle cose peggiori che possano capitare. Con quei piatti non riesco a capire se sto mangiando tanto o poco. I condimenti solitamente sono esagetati: nelle zuppe si vedono le bolle d'olio O.O
E oggi che mangio? Ci sono gli gnocchi ai formaggi, e una crema di verdure lattosa. Chiedo la pasta in bianco...big mistake! Sembra una specie di frittata di pasta, spaghetti appiccitaticci, metà crudi e metà scotti.
Ovviamente mi rimane sullo stomaco, la volontà di far merenda manca, e mancherà. Mi sento pesanterrima, quindi decido di andare a leggere in palestra. Qualche minuto di cyclette lenta lenta non ha mai fatto male a nessuno no? E poi oggi non sono nemmeno uscita di casa, facciamo 'sti due passi!
Quindi torno a visitare la palestra, The Economist alla mano, e inizio pian piano a pedalare...dopo un po' scende un'altra collegiale e ci mettiamo un po' a parlare. Ridendo e scherzando passano  45 minuti, mi ero ripromessa di farne solo 30, decido di andarmene. Certo che la palestra mi mancava proprio (certo che questo non lo considero nemmeno "aver fatto palestra", sarebbe un'affronto a quel che facevo fino a 5 mesi fa!).
 
Merenda: crema alla vaniglia valsoia.

Cena: pesce condito, carote con olio, insalata, gallette (circa 100kcal).
Sera: coca light.

Questa sera super uscita gay...gruppo di amiche lesbiche (e in un atto di sociale coraggio organizzativo - che proprio non è da me - ho invitato l'altra coppia conosciuta ad uscire con queste amiche xD), locale gay (ma un locale frequentato, non dico solo, ma ANCHE da donne no eh?!)...è un po' un sogno che si avvera!


 

Domenica 27
Colazione:
6 biscotti, 125g albume, 2 cucchiaini di miele, caffè.
Pranzo: pasta al sugo gamberi e zucchine, fagiolini con olio.


Beh oggi il pranzo era decente, ho pure chiesto un'aggiunta di sugo. Tanto oggi fortunatamente esco a fare due passi, così non rischio né la pazzia, né di tornare in palestra.

Appunto, oggi pomeriggio si esce. Con chi? Con il mio ex. Non l'ultimo, del quale già ho parlato, ma l'altro...la mia prima volta. Non è la prima volta che mi chiede di vederci quando passa di qui (lui non abita più a Milano), e gli ho sempre detto di essere impegnata. Anche questo venerdì sera (cosa peraltro vera), mi ha chiamata, gli ho risposto fredda e distaccata come mio solito, poi però mi sono sentita in colpa, e ci siamo accordati per oggi. Non è l'unico motivo, ma non volevo farmi vedere in queste condizioni...
L'uscita va benissimo. È cresciuto (finalmente! lavorare gli fa bene), non è più il bambinone irritante di un tempo, ha mantenuto la sua solarità, ma ora è un adulto con cui è piacevole parlare. Ci raccontiamo l'ultimo anno: lui con il lavoro e i suoi progetti per il futuro; io con la Norvegia, lo stage e la laurea (progetto un po' più prossimo, ecco..). Al momento di salutarci chiedo scusa per il mio atteggiamento recente "credevo non volessi vedermi" "beh...(era così)...grazie per non esserti arreso"

Merenda: polpa di mela e cereali (circa 100kcal).
Cena: due uova, zucchine al vapore, insalata con pomodoro e carote, pane di farro (circa 105kcal).

Stasera ho deciso di non uscire, quindi vado a vedere l'english movie con altri collegiali. 
Skyfall. Non avevo mai visto un film di 007, beh, credo che rimarrà così (me la sono dormita per tutta la seconda metà ;P).
Fine film, commenti generali "ma tu hai capito cosa dicevano?" ok, era british english un po' stretto, però...ma il migliore è un ragazzo che chiede alla docente americana "how could you understand them?" Vorrei rotolarmi dalle risate, e non mi trattengo "I mean, it's HER language!!" Fortunatamente lui la prende bene, e sfumiamo a parlare di accenti e cadenze italiane...io resto basita.

Torno in stanza e mi metto a cazzeggiare, e tiro le 4. Studio Challenge dove sei?!




Lunedì 28
Colazione: 3 biscotti, 24g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g albume e caffè.
Pranzo: pasta in bianco, verdure al vapore, tonno con olio.
Merenda: polpa di mela.
Merenda: barretta muesli e nocciola, 1/4 barretta di sesamo.

Doppia merenda, basta solo belle parole, le merende si fanno!
E come tutte le volte che ho il turno di chiusura, niente da fare tutto il giorno, finché non resto sola in ufficio e me ne potrei andare, e lì arrivano le mille richieste. O.ç
PS: ultimo turno di chiusura! mixed feelings

Cena: due uova, zucchine al vapore, insalata con pomodoro e carote, pane di farro (circa 105kcal).

Torno a cena dal mio amico, settimana scorsa è saltata, il fanciullo mi manca...ci riaggiorniamo, lui e i suoi amori, io e le mie uscite. Io e il cibo, glielo voglio dire. Lui è iper-razionale, il vero ingegnere quadrato, e credo "mi stimi" per la mia razionalità (poi la nostra amicizia è un'altra storia). In realtà mi viene in mente solo mentre torno a casa, voglio chiedergli se tutta questa storia ha cambiato la cosa...

lunedì 28 ottobre 2013

Ven, 25 - picture support

43.0 kg ancora?!

Colazione: 6 biscotti, 125g albume, 2 cucchiaini di miele, caffè.
Merenda: polpa di mela.
Pranzo: insalata di cereali: farro, orzo e verdure (con olio).
Merenda: barretta muesli alla nocciola (71kcal).

A lavoro quasi niente da fare (per me, gli altri sono superincasinati perché un collega è malato, e stasera ci sarà tantissimo da fare in chiusura. Mi hanno chiesto di fermarmi di più, ma voglia zero! Quindi mezzo-mento anticipando il mio impegno serale :P )
Dunque, mentre mi annoio, bazzico in internet, in cerca di qualche motivazione: "non voglio tornare grassa" dico? Bene, vediamo "che faccia hanno" queste thinspo.
Naviga e naviga, ne trovo una che "mi piace": Cara Delevigne
In realtà la ragazza non mi piace, cioè, molto bella lei sì, ma perché ha una faccia stupenda, il fisico proprio no però (preadolescente asessuata -.-")...! Pensare che a me attira la Ferilli xD
Ok, è magra magra, e pure bisessuale, che non fa male, quindi può andare! Ma quanto pesa questa ragazza? O meglio, usiamo le equivalenze di BMI (come mi diverto con la mia calcolatricina), quale dovrebbe essere il mio peso rapportato al suo? 46.5kg
46.5kg...seriamente?! Pensare "voglio arrivare ad essere come quella modella" non è un pensiero da persona guarita, lo so. Ma pesare 46.5kg per me sarebbe davvero un passo avanti.
Quindi eccoli qui i miei goals futuri, con tanto di supporto visuale, in modo che la mia mente possa meglio abituarsi all'idea:

GOAL WEIGHT(s):
  • 11 Novembre, la prossima visita = 45kg
  • 46.5  -> equivalente BMI di Cara Delevigne
  • 49.8 -> equivalente BMI di Adriana Lima
  • 51.5 -> equivalente BMI Heather Morris
Cena: manzo ai ferri, insalata con pomodoro, carote cotte (con olio), gallette (circa 100kcal).

Questa sera si esce, meta: planetario, organizzano delle conferenze molto interessanti ogni mese...peccato che non la pensi così solamente io, infatti quando arrivo là scopro che non c'è più posto.
Ripiego su un locale gay-friendly, fortunatamente alla mia accompagnatrice non dispiace, anzi...e poi era una vita che non ci si vedeva, almeno facciamo due parole. E parlando un po' di tutto, le racconto del mio problema col cibo, o meglio, già l'avevo accennato, ma glielo spiego bene: che ho, (i motivi? alcuni presunti almeno), che sto facendo per uscirne. E poi mi riaccompagna a casa.
Ah già, il dubbio sul saluto in macchina...lei è etero confusa, forse bi-curiosa? E io le sto simpatica, o qualcosa di più? Opto per un bacio sulla guancia, l'abbraccio si dilunga...
Maybe next time.... 
 
Sera: coca light.

Poi, galeotto il cambio dell'ora, resto sveglia fino alle 4 per chattare con l'altra ragazza (quella del caffè, quella interessante).
Tanto finché c'è lo stage non ci sarà lo studio, that's the plan -.-" 

venerdì 25 ottobre 2013

Mer, 23 - Gio, 24 - E il naufragar m'è dolce in questo mare

43 kg

Mercoledì 23
Colazione: 3 biscotti, 26g cereali, 2 cucchiaini di miele, 100g polpa di mela e caffè.
Pranzo:grano alle erbe (con olio e brodo).
Merenda: mezza barretta di sesamo (circa 53kcal).

Oggi esco presto dall'ufficio e vado in università per dei "colloqui conoscitivi" con delle società di consulenza. Non che mi interessino granché come posti di lavoro...o forse sì, perché il mondo delle imprese non non mi dispiace affatto.
Piccolo dettaglio: mi hanno fatto ben capire che se voglio lavorare all'estero, devo fare domanda all'estero. Le sedi italiane assumono per l'Italia. Quindi ho capito, trovare un lavoro non sarà un problema, ma dovrò fare almeno altri sei mesi di gavetta italiana per farmi un po' d'esperienza ed essere assunta sul mercato estero.
anche se io in un graduate continuo a sperarci...)

Torno tardi, volevo fare un'altra merenda (avendo spostato quella del mattino al pomeriggio), ma stasera devo cenare presto, quindi i buoni propositi saltano, magari farò uno spuntino.

 
Cena: 72g bresaola equina, pane di segale (circa 105kcal), insalata con pomodoro, carote e finocchio.





Sono abbastanza convinta che a me tenere un diario alimentare metta serenità. Mi è sempre piaciuto avere le cose in ordine, segnare sulle agendine...e questo vale solo per gli appunti, le cose scritte, per il resto camera mia e i vari luoghi dove studio sono incasinatissimi
In particolare i diari mi piacciono perché mi danno sicurezza. A volte penso, e se tornassi grassa? Loro saranno lì, basterà seguirli di nuovo...
Penso non sia un pensiero da persona "sulla via della guarigione", ma per ora è così.

Giovedì 24
Colazione: 3 biscotti, 24g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Merenda: polpa di mela (58kcal).
Pranzo: spezzatino di seitan (con olio).

Oggi su un forum ho letto dell'anoressia legata al rimanere bambini. Spesso guardandomi allo specchio l'ho pensato, ora ho il fisico di una ragazzina -> in realtà ne avevo anche già parlato in un post di fine settembre, parlando di gonne, di una mia conoscente, e dei "fisico da manga".
Sul desiderio di "rimanere bambini" ora però mi riconosco tanto. In questi ultimi giorni sto pensando che l'ansia da "cosa farò nella vita post-laurea" sia (almeno in questo istante) una delle cause principali della mia paura di ingrassare... 
  
Esco a prendere un the per fare conoscere dal vivo una ragazza. Sembrava interessante, lo è davvero. Non sembrava affatto carina, invece lo è. Lei ha il ragazzo, ma dice che "forse, chissà, potrebbe anche essere..." insomma, una sessualità convinta come la mia, anche se lei il suo lato omosessuale non lo vuole proprio riconoscere (sempre che ci sia, perché in realtà non ha mai provato...).
Però è carina e interessante, non capisco come mai, ma la cosa mi mette tristezza. Forse perché penso di non avere alcuna possibilità con una ragazza così, e la cosa mi mette tristezza. Ora come ora, credo di non avere alcuna possibilità con nessuna, se devo essere onesta, e sì, sono abbastanza abbattuta.

Merenda: barretta alle nocciole (71kcal).

Mi fa male lo stomaco, vorrei saltar cena e mettermi a dormire. Nella mia testa risuonano i versi:
" E il naufragar m'è dolce in questo mare "
il mio pensiero non si annega nell'immensità, ma nel DCA. Penso alle calorie per non pensare al resto. Pensare al resto è più difficile. Cosa farò dopo la laurea? Troverò un lavoro abbastanza stimolante? E se lo fosse troppo, e non dovessi esserne all'altezza? E troverò qualcuno con cui condividere la vita? Naaa, troppo, qualcuno con cui uscire (e meglio parlare di amicizie, perché per una relazione non sono ancora pronta per quello che una relazione comporta), condividere il tempo, e le piccole cose, e che mi faccia stare un po' bene?

Cena: insalatona con tonno, fagiolini con olio, gallette (circa 100kcal).

mercoledì 23 ottobre 2013

Mar, 22 - qualche riflessione

43 kg

Colazione: 3 biscotti, 26g cereali, 2 cucchiaini di miele, 100g polpa di mela e caffè.
Merenda: 1/4 barretta di sesamo.
Pranzo: insalata di farro, orzo e verdure con olio.


Questo ristorantino è troppo una scoperta, e più ci penso più mi dispiace averlo scoperto così tardi: ci avrei passato tutti i miei pranzi! Ora mancano pochi giorni di stage - che davvero continuerei solo per poter mangiare lì - e due giorni mi toccherà andare altrove per consumare i resti dei buoni che mi avanzano (sia mai di buttar via 5€ insomma!).
Va beh, potrò concedermi di tornarci qualche volta, quando sarò troppo nauseata dalla mia mensa.

Oggi sono pronti i referti degli esami del sangue, e decido di andar subito a ritirarli per inviarli alla dietologa. Il bello di avere il turno all'alba è che nel pomeriggio sono libera per le mie commissioni ;)

Gli esami mi sembrano decisamente migliori rispetto all'altra volta, e non vedo l'ora di rivedere l'endocrinologa per sapere che devo fare.


Merenda: crema alla vaniglia valsoia.
Cena: pollo ai ferri con olio, gallette (circa 100kcal), insalata e carote.

Il sonno avanza, non solo ieri sera mi son persa via e sono andata a dormire tardi, oggi ho fatto il turno di apertura, mi toccherà farlo anche domani (grandi impegni istituzionali per mercoledì: colloqui! :D), e il corso di opera stasera è finito tardissimo (quasi alle 11 O.O"), verso fine mi stavo quasi addormentando davanti al docente!


Come dice il titolo del post, oggi pomeriggio ho avuto un po' di tempo per pensare.


Spesso mi è capitato di prendermela, o di rimanerci male, perché le altre persone non si accorgono (o almeno non lo dicono esplicitamente) che sto male. Oggi, tornata dall'ospedale con i miei esami alla mano, ho salutato due collegiali:
"Ma come, niente stage oggi?"
"Sì sono andata, ma ho fatto il turno presto, quindi ho finito alle 4 e adesso sono andata in ospedale a ritirare degli esami"
Ah ok, e ciao ciao...
Tornando in stanza mi ritrovo a pensare "certo che potevano chiedermi se va tutto bene no?" e così ho iniziato a riflettere...
Spesso mi è capitato di prendermela, e anche di rimanerci male, perché le altre persone non provano compassione per me...cosa?! Seriamente?!
"Povera Nana, povera Nana…Mai una volta povero papà!"
Ecco a che punto sono. E realizzarlo mi fa sorridere: chiedo compassione, ma sono io per prima che non me ne darei. Anzi, sono io per prima che non ne do (o non ne ho data, quando ne avevo occasione) : avevo un'amica anoressica.
Anoressica di quelle "vere" (perché io continuo a non pensarmi anoressica, dato che mangio almeno 1200kcal al giorno), conosciuta al primo anno di università, e vista mangiare due volte in 5 anni (quando a ingegneria le lezioni di solito sono dalla mattina alla sera). Capitava che dicesse frasi come "ho fame", "mi fa male lo stomaco", "mi sento stanca", ecc...e la mia risposta (almeno negli ultimi due anni, perché prima non ricordo) non è mai stata "oh, povera!" ma "mangia", o peggio, "per forza, non mangi!".
Io non provo compassione per le persone che si fanno volontariamente male. Come si fa? 
Anzi, sono irritata dalle persone che chiedono di essere compatite per i problemi che loro stesse si creano.
Dalle mie amiche che passano il tempo a dire "sono grassa, voglio dimagrire" (-> 1. non lo sei, 2. smetti di dirlo e mettiti a fare sport/mangiare meno), al "non trovo lavoro" (-> sì ma non stai facendo niente per cercarlo), al "mi vanno male gli esami" (-> e provare a studiare di più?!), a tutto il resto...insomma credo di aver reso l'idea.

Quando ero più piccola mi sono rifatta il naso (avete presente il profilo di Tom Cruise? Ecco, potevo essere la sua sorellina). Ho deciso di fare un'operazione, e non mi sono mai lamentata di quanto facesse male, perché avevo deciso IO di farmi operare, non era necessario. 
Ora, in questo momento io fisicamente non sto bene, ed è solamente per colpa mia, quindi sarà il caso di evitare di prendersela, perché anzi c'è troppa gente che si sta mostrando fin troppo tenera e comprensiva nei miei confronti - fortunatamente non sono tutti come me.

New resolutions: basta vantarsi dell'assenza di massa grassa e di avere tutti i valori sballati. Ho le mani fredde. Io ho sempre freddo, l'ho voluto io, felpa in più sempre alla mano, e mi arrangio!
"Ho tagliato i capelli perché mi si sono sputtanati", ma dai?! Mi tengo i miei capelli corti, che tra l'altro mi piacciono, e si accorceranno ancora (e non sarà certo a causa del DCA).
Basta con queste cose, e tutto il resto.
Tornerò risoluta come lo ero un tempo.

martedì 22 ottobre 2013

Gio, 17 - Lun, 21 - ROMA

43 kg

Giovedì17
Colazione: 3 biscotti, cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.

Merenda: 1/4 barretta di sesamo.
Pranzo: couscous dell'orto con olio.
Rientro a casa, domani si parte per la gita!
Merenda: crema al cioccolato alpro e mezzo biscotto.
Cena: pollo (circa 100g), pane integrale (circa 40g), finocchio, insalata. 


Venerdì18 - Domenica 20
Questo weekend sono stata a Roma per incontrare due miei amici conosciuti a Oslo. E già che c'ero, ho avuto modo di salutare una mia amica si è appena trasferita lì per lavoro, che è stata così gentile da ospitare me e l'altra mia amica (anche lei del nord, mentre l'altro amico era il nostro Cicerone).
Roma è sempre Roma, trovo abbia un fascino notevole, poi c'era il sole col bel tempo, venerdì e sabato sono dovuta anche restare in canottiera! E la combinazione arancione-edifici/resti, verde-pini marittimi mi piace moltissimo.
Abbiamo fatto i bravi turisti: venerdì Pincio, piazza del Popolo, piazza di Spagna, la via famosa dei negozi (o per i mondani, via Condotti - ho dovuto fare un check perché non ricordavo :p), Pantheon, Camera dei Deputati, Palazzo Madama...e poi ci siamo ritirati, distrutti, per un riposino pre-cena. Rientrata la mia amica dal lavoro, abbiamo fatto una rapida spesa, cenato in casa, e andati in un locale fighissimo ispirato al posto dove andavano a bere il Latte+ in "Arancia Meccanica": notevole!

DA - yogurt bianco dolce, 45g cereali, 1c. miele, 1 cracker vitasnella, riso freddo con tonno e verdure, uova e spinaci, 4 gallette di mais, centrifugato pompelmo e mirtillo.

Gita d'obbligo al Colosseo e Fori, Campidoglio e Vittoriano. Poi di nuovo Pantheon, perché è una bella zona per trovare un posticino dove mangiare. Poi di nuovo in marcia: campo dei fiori, piazza Navona, trastevere. Non c'ero mai stata a trastevere! Zona davvero bellissima, tutta viette e ristorantini, decido che la sera si tornerà per cena. Torno in autonomia a casa, per recuperare la mia amica che oggi non è venuta in giro con noi perché aveva "commissioni casalinghe" da fare.
Ci ritroviamo al ministero dell'istruzione, e troviamo (e che culo!) posto in un ristorante davvero buono, poco caro, e dove ci regalano prosecchino nell'attesa, patatine all'ingresso e focaccia perché i piatti tardano -> è pur sempre sabato sera nella zona più incasinata di Roma! Usciti andiamo un po' in giro per le viette, c'è un locale che fa shottini in bicchierini di cioccolato. Dopo una breve sosta la serata continua: andiamo a vedere la fontata di Trevi in notturna, e poi casa, è stata una lunga giornata anche oggi!

DA - yogurt zymil, 6 biscotti, 1c. miele, un pezzo di cracker vitasnella, pasta al sugo con tonno, un pomodoro, insalatona con polpo e focaccia.


Visita al cimitero monumentale (riprendiamo la mia passione infantile per i cimiteri xD), vorremmo vedere la Sapienza, ma la domenica la tengono chiusa - ma dai?! - quindi ci accontentiamo di vedere "dov'è". Riprendiamo i mezzi per dare un ultimo saluto al Colosseo, e ci spostiamo in piazza Cavour per pranzo. Poi passeggiamo verso castel sant'Angelo e il Vaticano, vediamo San Pietro. Poi andiamo da Pompi, che a quanto pare è il posto più famoso per il Tiramisù a Roma (anche se il dolce non è esattamente tipico della zona...). Rientriamo per prepararci per la partenza del giorno dopo, già che sarà all'alba, e poi usciamo per cena, troviamo una rosticceria luridissima, e ci sfondiamo di cibo. Rientrati troviamo la mia amica, che oggi con un collega è stata all'Eurochocolate, e ci mettiamo a chiacchierare, finché arriva il primo "arrivederci" al romano.
DA - yogurt e marmellata in notturna, yogurt zymil, 4 biscotti, 1c. miele, risotto ai funghi e spinaci melanzane e fagiolini, gelato al cioccolato fondente, pollo arrosto e cavolo aglio olio e peperoncino.


Rientro - sveglia alle 4 (O.O), caffè al volo, e poi taxi, pullman, aereo, auto, e tanto agognato divano.

La vacanza è andata molto bene, anzi, molto meglio di quanto temevo se devo essere sincera. Certo, riconosco di non essere più fresca e allenata come un tempo: cammino più piano, mi fanno male le ginocchia (la prima sera mi sono praticamente trascinata a casa, fortuna che il locale era vicino). Ma tutto sommato riesco a non essere "un peso" né per le uscite a mangiare/bere, né per girare :)


Lunedì 21 -> scopro che ho messo su 0.6kg in vacanza! :)
Colazione: 45g cereali, 1 cucchiaino di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.

Merenda: quasi 1 cracker vitasnella.
Pranzo: insalata d'orzo con tonno pomodori e mais.
Merenda: mezzo pacchetto di crackers (70kcal).
Cena: pesce all'olio e limone, gallette (circa 100kcal), finocchio, insalata e carote.

La stanchezza dilaga, ma ho dormito 3ore e mezzo la notte (più tutte le addormentate in giro, che contano relativamente però). In ufficio sono in fase dormo-con-gli-occhi-aperti fino a sera, quando c'è un'anomalia che minaccia di tenermi lì fino a notte inoltrata (perché giustamente oggi devo fare chiusura), sto per alzarmi e dire "tanto tra una settimana me ne vado, fate vobis stanotte!", ma fortunatamente si risolve tutto, così rientro tranquillamente e passo la serata a rilassarmi tra conversazioni con collegiali e amici vari, per concludere andando a letto di nuovo troppo tardi..:P

giovedì 17 ottobre 2013

Mar, 15 - Mer, 16

43 kg
Finally, si torna ad un peso "visibile"
(volutamente il grafico che fa da intestazione al blog non mostra un peso al di sotto dei 43kg)

Martedì 15
Colazione: 3 biscotti (sono cambiati, da 26kcal l'uno), cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.
Pranzo: pasta al sugo (iper-oleosa!).





Esco a pranzo con un mio (ormai ex) compagno di corso. Non ci vediamo da tantissimo tempo, io sono stata all'estero, lui pure. (Anche) lui si laureerà a dicembre, ed è in tesi, ma con gli esami finiti (e fresco fresco dell'ultimo che a me manca), insomma, di cose su cui aggiornarsi ce ne sono parecchie! 

Unico appunto, che proprio non mi aspettavo, mentre mi guarda un po' con apprensione dice "ma non mangiavi in Norvegia?" e poi, vedendomi non finire la pasta (giuro che avrò lasciato una forchettata) "è tanto che non vai a mangiare dai nonni eh?".
Ora, sono cose che da lui proprio non mi aspettavo. Mentre meditavo diabolicamente sul portarlo a mangiare in mensa e ordinare un riso in bianco pensavo "ma sì, tanto uno così mica ci fa caso a quello che mangio", e invece...tra l'altro, non che quel che ha detto mi abbia dato fastidio, mi ha solo stupito.

Merenda: caffè d'orzo.



Oggi è la giornata incontri: per merenda mi trovo a prendere un caffè con una coppia di ragazze lesbiche. Ne ho conosciuta una via internet, ci siamo trovate abbastanza simpatiche, e quindi abbiamo deciso di conoscerci. Passiamo quindi due orette in un bar a parlare del più e del meno: università, come si sono messe insieme loro, che storie ho avuto io, quali locali milanesi si conoscono (con la promessa di andarne anche a vedere qualcuno!), la Norvegia, le vacanze loro. Pomeriggio strapiacevole insomma :)


Cena: manzo, gallette (circa 100kcal), zucchine cotte, insalata e finocchio. 



Mercoledì 16

La giornata inizia con gli esami del sangue: mia mamma è venuta a Milano apposta per accompagnarmi (necessario, avendo lei una delle impegnative), e io sono a digiuno. Speriamo siano rapidi, tanto oggi ho il turno tardi, così posso tornare a fare la mia colazione con calma.
Colazione: 2 biscotti e 3/4, cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.

Merenda: 1/4 barretta di sesamo (27kcal).
Pranzo: couscous con pollo e nocciole (do le nocciole alla mia amica, e lei mi da il pollo), carote.

Vado a pranzo con una mia amica, e proviamo questo ristorantino che fa piatti "bio" (ossia cucina couscous, orzo, ceci, seitan e cose così). Contentissima della scelta, questa diventerà la mia nuova meta per il pasto: più scelta, e fa porzioni più grandi rispetto all'altro posto dove andavo di solito!

Questa mattina il mio relatore mi risponde per l'introduzione e abstract inviati, risposta "introduzione ok, abstract da sistemare, mi chiami nel pomeriggio."
Telefono, copia dell'abstract alla mano, pronta a segnarmi quelle che immagino essere millemila correzioni (visto che in una mail non si riuscivano a spiegare..). 
"Anche l'abstract va bene, deve solo aggiungere alla fine la descrizione dei capitoli, copi e incolli dall'introduzione e siamo a posto" 
tutto qui..?! "Ah sì ok, faccio e glielo reinvio allora." 
"Ma no lasci stare, mi invii tutto il lavoro quando avrà terminato, anche con qualche numerello se riesce. Come sta?" 
O.ç "...bene. Sì adesso mi metterò a cercare di fare qualche simulazione allora"
"No non intendevo quello. Volevo dire, lei come sta? Scusi se mi permetto e sono invadente...ma la visita? tutto bene?"
Ecco, anche il mio relatore faccio preoccupa, mi sento abbastanza una merdaccia a far preoccupare tutti "sì, sono andata, va bene, non si preoccupi. Anzi, grazie..."


Verso sera arriva anche la "tanto attesa" risposta della dietologa, ed è subito il panico. Colazione ridotta (ma è il mio pasto preferito :'( ), crackers, più proteine a pranzo, il doppio del pane a cena, frutta coi pasti, spuntino dopocena. Subito chiedo di poter trasformare lo spuntino o un pacchetto di crackers in un incremento della colazione, mi da l'ok, ma risponde "l'importante è fare le introduzioni di carboidrati". 
L'irritazione sale: io li mangio già i carboidrati!! Chiedo di uscire per parlare a mia mamma, e le parlo della dieta, vorrei lamentarmene, ma lei è così contenta che mi stiano seguendo che non me la sento di dir nulla. Mi tranquillizzo anche io, la dieta è pesante, passare dalla mia attuale a quella sarà un po' impegnativo, soprattutto dovendo mangiare praticamente sempre fuori.
Questo weekend poi sarò in gita a Roma, e mangerò in giro coi miei amici (che son tutti buone forchette/folli amanti del cibo). Penso ingrasserò un po' nel weekend, poi al ritorno si ascolterà la dietologa.

Cena: circa 100g sgombro al naturale, pane di farro (circa 105kcal), insalata finocchio e pomodoro.

martedì 15 ottobre 2013

Dom, 13 - Lun,14 - Le mie storie: Recap

42.8 kg

Visto che non sono stata molto chiara nel presentare la mia storia, e nel leggere i post è un continuo: "sono lesbica, no però avevo il ragazzo, però non mi piaceva, però forse sì, però sono stata con questa ragazza ed era meglio, però forse lui non era così male...ecc" e non ci capisco più nulla nemmeno io, farò un breve riassunto di tempistiche sentimenti/peso:

liceo -> ragazzi mai guardati (e nemmeno loro me), convinta di essere lesbica. Mangiavo come un porcellino e non facevo sport
fine liceo - inizio università -> mi metto a fare sport (restando sempre normo-grassottella)
secondo anno università -> primo ragazzo, storia abbastanza travagliata, perché io ero molto fredda, penso avessi troppa paura di affezzionarmi e starci ancora più male dopo (grande autostima!)
terzo anno università -> trasferimento a milano, circa 60kg, io mi ritengo grassottella ancora, ma i ragazzi mi guardano, qualche storiella, cotta allucinante per il mio migliore amico (scoperto poi gay!)
estate-laurea-quarto anno -> inizio a correre seriamente e fare palestra, intolleranza al lattosio, poi sensibilità agli amidi. Storia di circa un anno con un ragazzo, sei mesi stiamo insieme, poi lo lascio, poi continuiamo a vederci tra alti e bassi, finché lui va a letto con un'altra
fine quarto anno - estate -> storia di circa un mese con una ragazza
quinto anno -> ragazzo (l'ex lì nominato), fine sensibilità agli amidi, ma principi dietistici "niente carboidrati dopo le 18" e cose così. Direi inizio serio del disturbo alimentare.
Poi c'è l'esperienza all'estero, il rientro, ed eccomi qui.


Con il mio ex penso di esserci iniziata ad uscire perché mi ci trovavo davvero bene, ma solo come amico. Se fossi stata onesta gli avrei proposto un'amicizia subito, e magari non sarei nemmeno qui a scrivere ora.
(Questo è quello che ho cercato di dire nel post precedente, ma forse sono stata un po' troppo confusionaria...)
Ma ero giovane e inesperta, nonostante siano passati solo dei mesi, posso dire che l'estero mi ha aiutato davvero molto dal punto di vista sessualità/chissene di quello che pensa la gente. Poi il DCA, in tutto il male che porta, ha almeno portato qualcosa di "molto bene" su questo aspetto.

 
Domenica 13
Colazione: 2 biscotti, cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml albume e caffè.
Pranzo: riso in bianco con zuppa (poi tolta), un pomodoro e cavolfiore.
Merenda: budino alla vaniglia e mezzo biscotto (circa 100kcal).
Cena: 80g bresaola equina, 2 bruschette, verdure.






Giornata tranquilla, mi sono autoconvinta che prepararmi per l'ultimo esame a novembre non sarà impossibile, non dovendo più andare allo stage. Quindi sono molto più rilassata (insomma, il potere della mia mente è notevole, ma altrimenti non sarei qui - e intendo con un dca restrittivo).
Quindi mi do all'introduzione della tesi, mi faccio portare a fare la spesa (perché la voglia di camminare latita), fingo di essere via quando un mio ex (quello del quarto anno) mi dice se può passare a salutarmi - perché non voglio che mi veda in queste condizioni, e cazzeggio ancora un po'.

Lunedì 14
Colazione: 2 biscotti, cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce e caffè.
Pranzo: tonno al naturale, riso mais e carote.
Merenda: budino alla vaniglia e mezzo biscotto (circa 100kcal).
Cena: orata (circa 150g), 2 gallette di riso (104kcal), zucca al vapore e insalata e pomodorini.

Giornata di calma piatta al lavoro, l'unica cosa notabile è che ricevo una chiamata da un cliente, faccio un po' di casino (in parte colpa mia, in parte sua) e a fine chiamata vengo sgridata dal mio collega. Un po' mi difendo, ma ammetto che su qualcosa ha ragione, rimango scocciata. Questa mattina ci ho ripensato di nuovo: devo smettere di essere così dannatamente orgogliosa.
Poi vado a cena dal mio amico (ebbene, quello della cotta, già che l'ho prima nominato xD).