sabato 23 novembre 2013

Dom, 17 - Sab, 23 - what i've been up to..

41.2kg


Riportare i diari alimentari non ha gran senso, sono un po' tutti uguali...l'unico appunto è che mi sto impegnando, a piccoli passi, ma mi sto impegnando davvero.
Sono tornata a casa, il che significa niente più pericolo abbuffate, e completo controllo sui miei pasti.
A colazione mangio sempre yogurt e cereali, e ho addirittura comprato del nesquik, perché i cereali che piacciono a me hanno meno kcal dei soliti, e dovevo integrare in qualche modo.
A pranzo oltre ai miei 70/80g di pasta o similari aggiungo sempre le proteine, e non "dimentico" più il cucchiaio d'olio.
Le merende stanno aumentando.
La cena procede come al solito, ma anche qui, l'olio non manca mai.

La nutrizionista mi ha inviato la dieta nuova, con anche gli apporti calorici esplicitati (richesta mia). Risultato? 2100kcal al giorno (sperando che i cucchiai d'olio siano inclusi, ma non sono certa, glielo chiederò).
2100
Riguardo il risultato della calcolatrice. Ma stiamo scherzando???

No, e alla prossima visita verrò cazziata sicuramente. Ma questa settimana sono pure stata malata, per forza che il peso non è salito! --"

Per il resto, la mia esistenza prosegue serena:
 - La tesi è stata consegnata! YAY :D
 - L'ultimo esame sarà mercoledì, e che ansia!! spero di prendere 24 e porta a casa, se no sono nella cacca!!! :S
 - L'etero-confusa -che poi così confusa non è- mi minaccia di togliermi coccole e grattini se non metto su un po' di ciccia
 - Sono a casa, e mia mamma ha smesso di rompere per il peso, complimenti a lei! Ovviamente continua a preoccuparsi, ma fa massimo un appunto al giorno...e lo apprezzo davvero, perché prima era molto pesante da ascoltare!

Unica nota dolente, e dolente davvero: è arrivato il freddo.
FREDDO!
E da settimana prossima si andrà sullo 0...qua non si sopravvive! Io già adesso vorrei abitare dentro al mio caminetto. O.ç

Insomma...non vedo l'ora che con questo esame sia finita (e incrociamo le dita)...poi mi rilasserò un po'!

8 commenti:

  1. Cavoli 2100 calorie, se io le mangio ingrasso, ma io dovrei mangiarne 1500 x il mio fisico e là poca attività fisica che faccio, quindi non faccio testo... Cmq in teoria l'olio dovrebbe essere conteggiato anche nel piano della tua dott (di solito e' così)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sì, tutti ingrasserebbero credo...l'obiettivo è proprio quello!
      boh lunedì le chiedo...devo prepararle i diari alimentari e sinceramente voglia zero...cmq in realtà riporta un
      Pranzo: 500kcal + 15g olio...quindi temo siano anche di più --"

      Elimina
  2. OH *_* ma che bello che con la etero- confusa stia andando bene!!xD
    complimentoni x la tesi!!non angosciarti, vedrai che andrá bene l'esame!
    ps= ma é matta?non doveva dirti le kcal, é ovvio che ti prendi caga a vedere quel numero!:-/
    comunque guarda ti diró una cosa, quando ho stoppato le restrizioni non pensavo cosi tanto al cibo e "mangiavo quello che mi andava" e credo che se riesci piano piano a non controllare piú quello che mangi si ripristineranno i meccanismi normali di fame/sazietá..ergo: quando sei piena smetti per cui non penso che si ingrassa..
    Io ho problemi anche di fame emotiva e x questo sono ingrassata a furia di snacks..peró per dire quando mangio normale rimango comunque ad un peso basso xke non ci sono abbuffate e voglia di mangiare come quando si restringe..strano ma vero!
    E´ angosciante lo so, ma credo sia piú una paura interna data dal dca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la fiducia, conto anche sulle tue dita incrociate allora xD
      alla dietista le calorie le ho chieste io, perché altrimenti se mi scrive 200g di frutta (intendento "mangia sulle 100kcal") io mangio sempre 200g di anguria, che di kcal ne ha 30!
      beh con tutto quel che dovrei mangiare a dieta, peso lo metto su di sicuro, ma a questo punto non si scappa: per forza devo ingrassare...almeno fino ai 47/48

      Elimina
  3. ciao, sono passata da te. Ho letto il tuo Post. Il mio nutrizionista aveva stilato una dieta di 1800 Kcal. Ora non la seguo. Cerco di digiunare sempre. Ti abbraccio! Nila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao...io un digiuno completo non l'ho mai fatto...ma ora sto sulle 1200/1400kcal al giorno, però non è abbastanza a quanto pare :S

      Elimina
  4. Be se anche x te l'obiettivo è ingrassare la dieta da 2100 va bene direi..

    Comunque

    Anche io odio il freddo. Congelo :((

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina