sabato 2 novembre 2013

Mar, 29 - Ven, 1 - I'm so tired of being bad...

Martedì 29 - 42.1kg
Colazione: 2 biscotti, 29g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Biscotti nuovi al cacao: ottimo acquisto!
Pranzo: tonno in scatola, farro e verdure.
Merenda: 1/4 barretta di sesamo.
Doveva esserci anche della feta, ma oggi è finita (per fortuna, altrimenti non l'avrei preso questo piatto, e questo farro è proprio buono), quindi mi faccio fare pure lo sconto...le piccole soddisfazioni...

Faccio un colloquio con la responsabile dei corsi in collegio. Probabilmente non riuscirò a garantire le presenze necessarie quest'anno...ho bisogno di stare a casa, pranzare a casa, se stare qui significa perdere un altro chilo ogni due pasti, è una cosa che non posso assolutamente rischiare.
Mi faranno sapere cosa decidono, speriamo bene...non vorrei compromettere 3 anni di collegio per questo ultimo semestre.

Merenda: crema alla vaniglia valsoia, 1 biscotto al farro.
Cena: 90g sgombro al naturale, broccoli al forno, insalata con carote e cetriolo, gallette (circa 105kcal).
E stupido collegio che non ha il pollo: ritenta domani, sarai più fortunata! Io sento già crescere il palmato tra le dita...



Mercoledì 30 - 42.1kg
ultimo giorno di stage, di nuovo 42.1kg -> iniziamo l'aumento: oggi un biscotto in più.
Colazione: 3 biscotti, 29g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Merenda salta, ma la faccio dopo! :)
Pranzo: insalata di cereali (con farro, orzo, piselli e verdure) con olio.
Merenda1: 1/4 barretta di sesamo.

Inizio a vedere For the love of Nancy. Grazie blogger, non conoscevo nessun film sull'anoressia. Tra la connessione che salta e la batteria del pc che non tiene, impiego una vita a vederlo, e entro cena ne ho visto circa circa metà...
Questo film mi mette tantissima angoscia: mi sembra di vedere la mia storia...certo, i motivi che "triggerano" l'anoressia sua e la mia sono diversi. Nemmeno tutti però.
Anzi, non avevo mai pensato a quanto il peso delle aspettative altrui (cosa abbastanza sentita nel film) sia stato - e continui ad essere? - un problema anche per me.
Io sono quella brava, la ragazza intelligente, il piccolo genio. Quando dico di avere delle difficoltà la risposta va dal "ma figurati" al "tanto sei brava, ce la farai sicuramente". Quando l'esame va "male" (per i miei standard), allora "cosa è successo? doveva essere difficile"...forse dovrebbe farmi piacere, in realtà sono tutte cose che vengono dette a fin di bene, per rassicurarmi. Ma io sento la pressione dell'aspettativa altrui.
Deve andarmi bene l'esame, devo capire questo argomento, perché se non sono brava in matematica, chi sono?
Merenda2: crema alla vaniglia valsoia, 1 biscotto al farro.
Cena: pollo ai ferri, gallette (circa 105kcal), cavolfiore al forno, insalata e carote. 



Giovedì 31 - 41.6kg
Hallowe'en, stasera si va a ballare! spero di essere abbastanza in forma per uscire..
Colazione3 biscotti, 29g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
faccio una passeggiatina mentre ascolto la rassegna stampa, ora che non devo più uscire per lo stage, ho bisogno di "crearmi occasioni" per fare almeno due passi.
Pranzo: riso e minestra di verdure, insalatona con tonno, olive con sugo alla pizzaiola.
Merenda: barretta muesli alle nocciole (71kcal)
Cena: pollo ai ferri, gallette (circa 105kcal), insalata e carote

Ok, sono pronta e lanciata, stasera si balla! Peccato non aver portato il mio esercito di trucchi per il viso, che mi avrebbero permesso una maschera migliore, ma a quanto pare neanche tutte le altre mie amiche saranno vestite. 
Metto piede nel mio primo locale lesbico di Milano - sono molto soddisfatta dei miei passi avanti! - e devo ammettere che ne rimango piacevolmente stupita. Tutti i miei timori passati erano infondati: non ci sono solo "scary lesbians" (come chiamava le "cammioniste" il mio amico cinese) come temevo -> della serie, mi sa che vivevo con qualche stereotipo di troppo...certo non è pieno di biondine mozzafiato come a Oslo, ma anche qui qualche fanciulla meritevole c'è :)
Prossimo passo: trovare il coraggio (e la tecnica!) per cercare di avvicinare una ragazza in discoteca?!
Ma poi io sono una romanticona, non sono proprio da approccio on-the-dance-floor...però giusto per ridere sarebbe divertente! Next time, it's a date! ;p
Bella serata bella serata!

Piccolo problema: m'ero ripromessa di prendermi da bere almeno una coca (quella con le calorie!), ma non l'ho fatto, e ora sono in deficit calorico...mentre cammino verso casa mi convinco a mangiare. Non mi piace mangiare prima di mettermi a letto, mi sembra di riuscire a percepire il grasso che si deposita. Ma non importa, s'ha da fare.
Rientro in stanza e mi semi addormento, ma lo stomaco brontola, quindi, risoluta a rispettare i miei piani, mi trascino al frigo e attacco a mangiare.
Un po' di bresaola con la marmellata. Chi prendo in giro? Questo è un healty-snack, io devo ingrassare!
Yogurt, crema al cioccolato e biscotti, e pure dei minimuffin. Ora si ragiona! Mangia, per una volta che la convinzione l'hai trovata!

Mangio, ovviamente troppo. Domani la bilancia segnerà un bel +millemila kg, quale grazia.

Grande problema: essendo finiti i miei yogurt di soia ho mangiato cose con il lattosio, si dice che dall'intolleranza si può guarire, dopo periodi di non-assunzione. Ed è tanto che io faccio la brava, spero di non avere problemi.



SPERO INVANO
Venerdì 1
Passo la notte quasi in bianco, la pancia fa male. Troppo. Mi viene da piangere, non so più cosa fare. Voglio chiamare mia mamma. No, voglio chiamare un'ambulanza. Sto troppo male, sudo freddo, mi viene da vomitare, vorrei strapparmi l'intestino. Di sicuro farebbe meno male.
Non voglio vomitare, striscio fino al cassetto dove tengo i lassativi e ne prendo uno. Non vorrei fare nemmeno questo, ma mi sembra di dover morire, e se il problema è l'intestino, magari così migliora.
"Migliora" abbastanza da farmi mettere a letto, e addormentarmi tra dolori vari.
La mattina (ossia 4 ore dopo) mi sveglio, e il dolore ricomincia.
Quando ero in Norvegia mi capitava di abbuffarmi la notte, e poi il giorno dopo mi punivo saltando merende, riducendo pasti, e facendo sport. Ma faceva molto meno male di quello che sto passando adesso.

E visto che i mali non vengono mai soli, inizio a sentirmi in colpa per il cibo mangiato ieri. Perché? Il peso va bene, certo è tanto più di ieri, ma rispetto all'altro-ieri (e tutti i giorni prima) è un +0.2kg, ci sarebbe da dire "thank god there's binge!"
Ma la mia forza di volontà è terminata ieri, mentre mi imponevo di mangiare come un suino. Oggi ha vinto la malattia, in chiusura spettri e santi, siamo 1 pari.

Ecco il DA di ieri: 
11.30  --  tazza di caffè solubile con cannella, un cetriolo

13.00  --  insalata con carote e pomodoro, condita con aceto balsamico e pepe
17.00  --  un broccolo al vapore
19.00  --  metà pomodoro, infuso al limone e zenzero
20.30  --  120g pesce spada con paprika, 3 gallette, insalata con pomodori e cetriolo condita con aceto
Per fortuna sono tornata a casa, e la cena non l'ho saltata (potrei dare il colpo di grazia a mia madre facendo una cosa del genere...)

Dicevo che i mali non vengono mai da soli, giusto?
Ebbene, tornata a casa scopro che mio padre è rientrato dall'estero (dove solitamente lavora) e si è di nuovo installato in casa nostra. Sono da mia zia quando me lo dicono. "Io torno in collegio" "No dai avevi detto che saresti rimasta a casa tanto" (la risposta affranta di mia mamma) "Non con lui qui! La casa è tua finché io studio, così ha firmato, che se ne vada". Dice che se andrà domani, ma si trasferisce "da basso"...solo il pensiero della sua presenza mi irrita, ma perlomeno non l'ho ancora visto.

6 commenti:

  1. Anche io ho un po questa cosa delle aspettative altrui..
    peró piú che sui voti io ce l'ho su con i ruoli, da piccola dovevo essere la "brava bambina" a tutti i costi perché mi dicevano sempre come sei obbediente e non dai mai problemi..per cui mi ero fissata che le brave bambine non facevano rumore e non contraddicevano mai..
    io nel film mi ci sono ritrovata un sacco nella parte che lei si sente insicura del fatto che deve iniziare la scuola e andare via di casa e poi che vuole sempre i suoi spazi e si allontana da tutti e non vuole stare con la gente..
    Quando dice che vuole la sua camera al collegio e non vuole dividerla con le altre..

    "non ci sono solo "scary lesbians" (come chiamava le "cammioniste" il mio amico cinese) come temevo -> della serie, mi sa che vivevo con qualche stereotipo di troppo"

    ahah le scary lesbians! Davvero le chiamava le "cammioniste"? ahah io mi immagino questo tipo con l'accento cinese a chiamarle camioniste..direi che ha imparato le cose principali (anche se cliché) della lingua italiana xD
    Che bello che sei romanticona xD allora non si sono estinte come pensavo..

    Mi dispiace per i dolori:( non prendere i lassativi se riesci..tanto non fanno nemmeno dimagrire e magari anche quelli hanno causato il male..

    Ps= sono cosi proud of you per il tuo proposito di bere la coca cola (quella con le calorie)!



    RispondiElimina
  2. eeeh no, il mio amico cinese diceva "scary lesbians" (e faceva sì morire quando lo diceva xD) le lesbiche che noi definiamo, appunto, "cammioniste" (un po' grosse, vestite da uomo, taglio maschile...ci siamo intese insomma)

    e no, i lassativi non li prendo per dimagrire ("almeno quelle cose non le faccio", come mi piace ripetermi...), li ho acquistati perché quando la costipazione diventa troppo severa li uso, giusto per ridare un po' di regolarità all'intestino...almeno su questo aspetto non c'è da preoccuparsi insomma! :)

    RispondiElimina
  3. Io da piccola non mi hanno mai imposto di essere la bambina brava e buona anzi sono cresciuta come un "selvaggio" e però pian piano mi sono costruita la mia femminilità e il carattere.
    Non ero per niente obbediente anzi facevo e faccio sempre quello che ritengo giusto per me ed un po' è sbagliato non seguire alcuni buoni consigli, bah maledetta testardaggine!
    Ehm non ho mai visto film che parlavano d'amore tra due ragazze, però se hai qualche nome di film interessante mi farebbe piacere guardarne qualcuno, solitamente evito i romantici o sentimentali perché mi fanno piangere, però dai farò uno sforzo.
    Ehm non prendere lassativi perché a forza di usarli creano il prolasso rettale, mia zia che ha problemi con l'alimentazione ne ha usati talmente tanti che gli ha causato un sacco di problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà neanche a me l'ha mai imposto nessuno, ho fatto tutto da sola, pensando di non poter deludere le aspettative che gli altri avessero su di me (aspettative rese molto più forti da me stessa, di quanto non lo fossero in realtà!).
      Anche ora mi capita di pensare "e se non mi laureassi a dicembre col massimo dei voti? cosa direi poi gli altri?" Ma in realtà agli altri non interessa, sono IO che non sopporterei l'idea di deludere le mie stesse aspettative...insomma, tutta testardaggine anche la mia!

      amore tra ragazze? il film parla di anoressia...:S

      ps: per i lassativi nessun problema, so che fanno male, e non li uso per dimagrire! I disturbi bulimici "vomito/lassativi" non li ho, e non li ho mai avuti!

      Elimina
  4. Ciao :) ho dovuto leggere qualche post vecchio per capirti meglio perche` leggendo solo questo non capivo molto della tua storia!:)
    In questo momento stai cercando di ingrassare? Scusa ma non so se ho capito bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Esattamente, il mio primo obiettivo è lì sul lato: Cara Delevigne!
      lei è un po' più alta di me, quindi ho ridotto il suo peso adattandolo alla mia altezza ;)

      Elimina