domenica 17 novembre 2013

Mer, 13 - Sab, 16

Mercoledì 13 - 42.2kg
è quasi un chilo in più di ieri...ecco cosa succede ad abbuffarsi e digiunare! O sarà perché ieri non mi sono praticamente mossa, e l'endocrinologa me l'ha detto che la tiroide mi sta fermando il metabolismo.
Un chilo...ma non devo spaventarmi, e oggi mi impegnerò per mangiare normale.
Colazione: 35g cereali, 1 cucchiaino di miele, 125ml yogurt bianco dolce, 2 biscotti e caffè.
Pranzo: couscous con pollo e piselli.
E torno in università per recuperare degli appunti per l'ultimo esame. Rivedo alcuni miei compagni di corso...quanto tempo ^^
Merenda1: barretta vitasnella (94kcal).
Merenda1: polpa di pera e cereali (100kcal).
Cena: 2 uova strapazzate, 4 gallette, insalata e carote.
L'etero-confusa, o bicuriosa che l'abbia chiamata, viene a trovarmi. Dovevamo uscire, ma da quando ho iniziato a prendere gli antidepressivi non mi sento benissimo (la dottoressa ha detto che i primi giorni avrebbero potuto dare qualche problema di adattamento). Io ad andare fuori non ce la faccio, quindi propone di venirmi a trovare. 
Bella serata, eh, che dire...a un'amica non si regalano dei fiori....;)

Quando va via è tardi, e la tentazione di fermarsi davanti al frigorifero è grande, ma oggi no, devo resistere, tornare "normale"...



Giovedì 14 - 42.5kg
Il peso continua a crescere, la cosa un po' mi spaventa, perché non capisco come sia possibile...forse quella mezz'oretta di cyclette lenta lenta fa tutta questa differenza? O.ò
Niente paura, anzi...cercherò di esserne contenta! E finché non vedrò scritto 43 la cyclette non si tocca!
Colazione: 35g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce, 2 biscotti e caffè.
Pranzo: 6 maki e miso soup.
Vado a mangiare giapponese con - chiamiamola Flowers. Era dalla Norvegia che volevo tornare a mangiare giapponese, finalmente!!
Merenda1: polpa di pera e cereali.
Merenda2: barretta vitasnella alla prugna.
Cena: pollo ai ferri, carote con olio, insalata, 4 gallette.
E a cena passa a trovarmi una mia amica, che giusto ieri ha avuto il primo appuntamento con un ragazzo che stava sentendo, quindi si fa un po' di sano gossip :D



Venerdì 15 - 42.5kg
Oggi è un gran giorno: ho deciso che entro sera devo inviare la tesi finita al relatore, così lui avrà tempo di leggere, e io di correggere di conseguenza. Quindi al lavoro!
Maledetta polverina di caffè-latte che anche oggi riesce ad indurmi in tentazione! Fortuna che domani me ne torno a casa mia, così sicuramente eviterò di "abbuffarmi" per un po'!


Colazione: 30g cereali, 1 cucchiaino di miele, 60g yogurt bianco dolce, 1.5 biscotti e caffè.
Pranzo: pasta alle vongole, insalata e carote.
Mi ero organizzata per salutare Flowers, ma oggi devo tornare a casa e c'è lo sciopero dei treni. Quindi mi tocca farmi venire a prendere...grazie trenord per rendere questi grandi servizi alla mia vita privata --"
Merenda1: poco più di metà barretta alla prugna.
Fortuna che c'è mamma che ha tempo di venirmi a prendere, e rieccomi a casa.
Merenda2: 3 biscotti al cacao e 10g di marmellata.
Cena: 140g pesce spada (con olio), 42g pane, broccoli e carota bolliti, insalata.
Scrivi e riscrivi, entro mezzanotte la mail è inviata!



Sabato 16 - 41.4kg
C'è una terribile incongruenza tra questa bilancia e quella che ho a Milano....ora quale sarà giusta? Voglio sperare l'altra! La prospettiva day-hospital non è contemplata!!
Colazione: 45g cereali, 1 cucchiaino di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
15 minuti di cyclette. Che non mi merito, dato il peso...ma ieri sono stata brava a scrivere tutto il giorno, è il mio premio-tesi!
Pranzo: 75g pasta integrale, 30g cozze, broccoli, olio, pomodorini.
E d'obbligo il giro a salutare nonna, zii e cuginette. Mia zia sta facendo una dieta da fame, e perde peso a vista d'occhio! Lei è sempre stata sovrappeso (e il suo è sovrappeso vero...), speriamo mantenga: la sto spronando a fare un po' di ginnastica anche, ma continua a non darmi retta --"
E poi vediamo i compiti della cugina: oggi le spiego un po' di matematica, e facciamo una tavola di disegno tecnico, che spero di trovare finita da lei domani, perché ora devo scappare a casa a studiare: tra un po' ci sarà la chiamata del relatore, per comunicarmi al volo le correzioni della tesi.
Merenda1: 3 biscotti al cacao e 10g di marmellata.

Il relatore chiama: tutto bene, giusto qualche modifica "formale" all'inglese, ma richiederà giusto un'oretta in tutto. Poi aggiunge "voglio chiedere 6 punti, anche 6.5" ok, il "rischio-lode" è svanito, ora lo studio per l'ultimo esame sarà più tranquillo, tanto anche con un 30L la mia situazione non cambia...! Un po' mi dispiace, ma io non sono studente da lode, ormai mi sono rassegnata.

Merenda2: crema alla vaniglia.
Cena: 130g pollo (con olio), 44g pane, zucca e insalata.

E riprendo a leggere prima di mettermi a dormire. Anche questo era tantissimo che non capitava.

3 commenti:

  1. Direi che sta andando comunque tutto bene..piano piano magari trovi un buon equilibrio! Te lo auguro! Bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Les Ana, sono contenta di aver trovato il tuo blog perché rappresenti molte parti di me. Mi piacerebbe poter comunicare con te via mail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! la cosa mi incuriosisce...ti lascio la mia mail: boostmethabolism@gmail.com
      e attendo un saluto ;)

      Elimina