venerdì 6 dicembre 2013

Dom, 1 - Ven, 6 - moving on...

41.8 kg
Come avevo detto, ho ricominciato. Sono riuscita a mantenermi l'impegno posto. E vediamo di continuare così.
Anche la easy squat challenge va bene, e sarà pure easy, ma i muscoletti si sentono :)

I miei diari sono andati direi molto bene:

Domenica 1
Colazione: 45g cereali, 1cucchiaino marmellata, 100ml orzomalto e caffè.
Pranzo: 75g farro, verdure, 1cucchiaio d'olio.
Merenda: un kiwi, crema alla vaniglia.
Cena: 2 uova, 42g pane, 1cucchiaio d'olio, verdure.


Lunedì 2
Colloquio telefonico al quale tengo un sacco: l'ansia la fa da padrona per gran parte del pomeriggio, finché non giunge la tanto desiderata chiamata. Il colloquio non va benissimo, "mi faranno sapere a breve" dicono. "Ti faccio i complimenti, perché eravate rimasti in 4 per questa posizione" dicono.
MAPUTTANALAVACCA!! E dirlo prima?! Magari una si prepara anche in modo decente no?! E io che pensavo ci fossero ancora quella 50ina di persone almeno...va beh, che peccato --"


Colazione: 50g cereali, 1c.ino marmellata, 115ml orzomalto e caffè.
Merenda: un kiwi.
Pranzo: 75g pasta integrale, 40g cozze, verdure, 1c. olio.
Merenda: orzomalto e cereali (130kcal).
Cena: 120g vitello, 40g pane, 1c. d'olio, verdure.

Martedì 3
Sono tornata a Milano, abbandonare casa mi spaventa: niente più bilancina per controllare quanto mangio a pranzo e cena, e soprattutto primi e secondi conditi da persone che non sono io!
Ma i colloqui chiamano, quindi mi tocca salire...
Perché sì, ancora non sono laureata, ma mi sembra di essere un centralino! Sì mi dica, certo posso venire a fare un colloquio...quando? Martedì? Oh no ne ho già un altro...facciamo la settimana prossima allora. Quanta serietà :P
In particolare oggi pomeriggio ne ho uno molto molto figo. 
Fortunatamente questo va molto bene, e ci si torna la prossima settimana, per conoscere l'eventuale "capo". :D

Colazione: 10g biscotti, 35g cereali, 1c.ino miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Merenda: 100g pera.
Pranzo: 75g farro, 40g cozze, verdure, 1c. olio.
Merenda: crema al cioccolato e 15g cereali (circa 155kcal totali).
Cena: pollo ai ferri, gallette (100kcal), cavolini conditi.

Mercoledì 4
Oggi giornatona: anteprima giovani alla Scala.
La Traviata è bellissima, vederla dalla prima fila è ancora meglio! ;) Un bell'abito per l'occasione (con tanto di pantaloni e ben due magliette termiche sotto, per riuscire a sopravvivere al freddo --" che stato!), la classica "faccia di tolla" per avere il coraggio di presentarsi davanti alle telecamere e rispondere a qualche domanda nell'intervallo.
Per chiudere il tutto, una cena offerta dalla nonna dell'amica del fratello della mia accompagnatrice: a farla breve, la signora grazie alla quale mi sono seduta in cotale posto. Si sentiva pure il direttore tossire :D

Colazione: 12g biscotti, 36g cereali, 1c.ino miele, 125g yogurt alla fragola e caffè.
Pranzo: riso tonno e spinaci, insalata.
Merenda: barretta vitasnella, un pezzo di barretta al riso soffiato.
Cena: insalata con verdure grigliate e tonno, un pezzo di pane.

Giovedì 5
Di nuovo una giornata in giro! Fortunatamente stasera si torna a casa, perché stare a Milano mi distrugge. Esco a pranzo, e poi vado a prendere un caffè con la mia "mentor": devo farle qualche domanda sul mercato del lavoro, per riuscire a capire come valutare le offerte che mi fanno. Io vengo da una famiglia semplice semplice, qua massimo si è impiegati, non ho nemmeno idea di che tipo di contratto dovrebbero offrirmi :S
Fortunatamente c'è lei, che spara numeri (e, affrontiamolo, per dire certe cifre, stava sparando davvero! O.ç) e dispensa consigli.

Dopo di che, cerco di far stampare la tesi, ma le mie infinite formule escono dai margini: "ritenta, sarai più fortunata", c'è l'impaginazione da sistemare ancora...tornerò la prossima settimana.

Passando davanti al supermercato sono presa da un terribile attacco di fame. Entro, decisa a comprare il dolce dell'ultima abbuffata (quello post-esame). Fortunatamente non c'è, e torno -coda tra le gambe- a casa. Grazie signore grazie!
Ma un viaggio in metro non fa certo diminuire la fame: passo dal frigo (che nessuno ha ancora ri-riempito, doppio culo!), riesco a recuperare solo una ricottina e una frisella che porto in camera, decisa a mangiare.
Poi rinsavisco: a breve devo andare alla mostra di un mio amico, mia mamma e altre amiche mi aspettano, faccio merenda come una persona normale, e abbandono la stanza.
Sono così fiera di me!!

Quindi mostra, e rientro a casa. Abbuffate milanesi della settimana = 0. GRANDEEEE xD
Colazione: 15g biscotti, 37g cereali, 2c.ino miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Pranzo: ceci e zucchine, insalata.
Merenda100g pera, crema alla vaniglia e 2 crackers.
Cena: 110g pollo, 42g pane, verza, 1c. olio.

Venerdì 6
Tornata a casina, riprendo i miei ritmi: passare le giornate perlopiù a dormire e cazzeggiare davanti al caminetto.
Ah no, qualcosina di produttivo è stato fatto: tesi pronta (davvero stavolta?!), domani si aggiusta la presentazione. Corona di alloro prenotata (regalo della zia, ma le sorprese non ci piacciono, quindi sono andata anche io dal fiorista a concordarla ;p), e sono pure andata avanti un pochino a studiare il programma nuovo, che male non fa.

Colazione: 59g cereali, 2c.ino marmellata, 125g orzomalto e caffè.
Pranzo: 75g farro, 23g gamberetti, passato di pomodoro, 1c. olio.
Merenda100g kiwi (uno e un pezzo), crema cioccolato e 1 biscotto al farro.
Cena: trota salmonata, 42g pane, verza, 1c. olio.

Insomma, quando dico "aumentare a piccoli passi" proprio a questo mi riferisco: oggi 50kcal in più, domani altre 100...e via così, a metter su un po' di peso.
Stamattina pensavo anche che sono un po' stanca di pesarmi ogni giorno. Ma per il momento ne ho bisogno, altrimenti ricomincerei a restringere. Quando arriverò ai 46-47kg mi piacerebbe riuscire a pesarmi solo nei weekend...vedremo.
Tutto sommato, rispetto a settimana scorsa, sono davvero soddisfatta.



10 commenti:

  1. Wow alla scala?? Non sono una che va a teatro, ma alla scala ci andrei solo x per dire di esserci stata!
    Ti posso chiedere xkè se vuoi mettere su peso poi sembra che non vuoi, cioè hai paura di ritrovarti con dieci kg in più in un botto?
    Cmq hai una bella vita piena, cavolo, io il massimo che faccio e' fare aperitivo una volta al mese con le amiche e poi calma piatta, che tristezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la Scala è bellissima! Ero andata anche l'anno scorso all'anteprima, ma in un posto decisamente meno figo xD
      Cmq proprio hai centrato il motivo: voglio metter su peso, e arrivare a uno "non pericoloso" almeno...però ho paura di ingrassare di botto, e non riuscire più a tornare indietro!

      Elimina
    2. Ne hanno parlato prima al tg della prima della scala, mi sei venuta subito in mente! Io al massimo sono andata al teatro comunale qua a ferrara, molto bello, ma mi sa che non c'e paragone..
      Dai prova a aumentare di 50o 100 calorie ogni settimana, fai unn po di movimento e secondo me dovresti riuscire a fare unn aumento graduale e controllato di peso.. Io quando sono stata anoressica poi anche dopo esserne uscita non riuscivo lo stesso a mangiare di più xkè appena mi sentivo piena lasciavo lì di mangiare, e quindi ci ho messo un po a mangiare normale.. Poi sono ingrassata dopo i 14 xkè pensavo solo a bere e fumare e mangiare x noia dalle macchinette a scuola o schifezze al pomeriggio.. E ora sto provando a dimagrire e vedermi finalmente senza questi cuscinetti di ciccia, quindi se dovessi riuscire poi avrei paura di lasciami troppo andare..

      Elimina
    3. ahah bello! beh teatro è sempre teatro...ma sei andata per vedere dell'opera?
      in realtà aumento di 50kcal al giorno se quando mi peso la mattina vedo che non ho messo su peso!

      ho visto che tu stai seguendo la healthy skinny di nuovo, ma quanto hai perso la prima volta? e a quanto vuoi arrivare?

      Elimina
    4. La prima volta ho perso solo un kg in unn mese, ma facevo talmente tanti sgarri che probabilmente arrivavo a 1200 calorie al giorno.. Voglio arrivare a 50kg x ora (sono a 53), sono 165cm, ma diciamo che più che il peso voglio entrare in una taglia 40 (poi vedrò x la 38), x ora, e50 questo il mio obiettivo..ma dovrei ridurre ancora le calorie, quindi ci sto lavorando, e' più difficile di ciò che pensavo..

      Elimina
  2. Secondo me puoi fare molto meglio di così.
    Ora sarò un po' brutale ma spero non te la prenderei..a me spesso pare che le anoressiche si prendano in giro da sola, rendendosene conto o meno,questo non lo so.
    Ho letto nei commenti che aumenti di 50kcal al giorno se vedi di non essere ingrassata...cioè, tu sei veramente sotto peso e se fossi in te mi sarei volontariamente ricoverata ma tolto questo come pretendi di ingrassare se ogni volta che vedi mezzo grammo in più restringi?
    Non ci vuole un genio, basta guardare i tuoi diari alimentari. Appena ingrassi restringi e torni punto e a capo infatti all'inizio del blog avevi scritto non mi ricordo quale obiettivo di peso e naturalmente non l'hai raggiunto.
    ma non ti sei stufata di andare avanti così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, hai ragione....del resto non avrei un disturbo alimentare se così non fosse...eppure a me sembra di impegnarmi..mi starò prendendo in giro da sola, come dici tu...--
      Farmi ricoverare no, non è il caso, settimana prossima mi laureo e sto facendo colloqui di lavoro. Mi faccio seguire da un centro DCA, non che mi vada granché nemmeno quello in realtà...
      Non ti preoccupare per la brutalità! (mi danno più fastidio gli errori ;p)
      Ma tu quindi ti fai seguire per la bulimia invece?

      Elimina
    2. Normalmente non faccio errori, quando sono con il cellulare non posso rileggere e quindi gli errori di "battitura" restano.
      Io non sono bulimica, sono un caso simpatico ovvero "disturbo del comportamento alimentare non meglio specificato sottotipo bulimico".
      Io sono andata volontariamente a farmi curare, ho cercato il numero su internet, ho preso l'appuntamento e sono andata, quindi si mi faccio seguire. Sono bravissimi, umani, ho i numeri di telefono di dietista e psicologa...mi chiamano, veramente mi trovo benissimo. Potrei dire molte altre cose positive che denotano la loro bravura e disponibilità! Ecco io non capisco perchè in special modo le anoressiche non vogliano farsi curare...voglio dire si divertono? Oggi faccio l'anoressica evvai?no! E allora perchè rifiutano le cure? Io se sto male mi adopero per stare bene, come sto facendo e ho sempre fatto.
      Certo tu puoi continuare a tirare la cinghia, ti laurei ecc ma credo che al primo posto dovrebbe starci la tua salute..che prima o poi ti presenterà un conto bello salato.
      Mi sembri una persona mentalmente elastica quindi mi aprirò con te...spesso le anoressiche non le sopporto perchè nella mia esperienza sono sempre state persone con un bisogno inaudito di mettersi al centro dell'attenzione, vittimiste, colpevolizzanti nei confronti degli altri, immature, non in grado di prendersi le loro responsabilità, rompi coglioni (ti forzano a mangiare a parlano solo di grasso,peso,ti contano i bocconi e ti mettono, in poche parole, a disagio) e l'unica cosa che gli interessa è eccellere nel lavoro o nello studio cosa che, a mio parere al contrario di quello che si dice, non significa intelligenza eccelsa. Anzi, io credo che una persona tanto intelligente lo dimostri nello scegliere di farsi curare e non nello studiare 18 ore per prendere 10 in tutte le materie.
      Poi certo, conosco anche qualcuna che non è così ma costituiscono veramente un miserrimo numero. Nella mia esperienza personale forse solo 2 persone erano non come ti ho descritto.
      Ho scritto tutto questo non per fare polemica ecc, lo giuro, ma per confrontarmi con una persona anoressica che mi sembra ragionevole e matura (tu) e capire cosa ne pensa!
      Scusa il papiro!

      Elimina
    3. Per gli errori di battitura, ironizzavo ;) Cmq ora è più chiaro che hai tu!

      Credo che l'avere un disturbo alimentare sia proprio questo: non rendersi pienamente conto di quanto male ci si stia facendo. Ti spiego, razionalmente io so che mi sto "sputtanando" il fisico, perché è un mese almeno che il mio BMI è sotto i 15, le vedo le ossa allo specchio e non mi piacciono.
      Eppure, non è un "evvai", ma un disturbo appunto. Non c'è differenza tra me e un drogato. Perché un drogato si droga? Ebbene, la mia "droga" era (è ancora?) restringere. Lui gode dello stato di estasi, io godevo vedendo ogni mattina il numerino sulla bilancia un po' più basso.

      Facciamo molta attenzione a generalizzare, perché se il disturbo è lo stesso, le cause che lo provocano sono molto personali…ma condivido che il bisogno di attenzione (in fondo l'anoressia è come un suicidio pubblico e prolungato, quindi nient'altro che un continuo grido d'aiuto) sia comune.
      Personalmente poi io non colpevolizzo gli altri, non forzo nessuno a mangiare, e ci sono davvero molti argomenti che mi appassionano più delle diete, e non ho mai studiato 18 ore al giorno (e mai lo farò, perché ho finito! muahahah ;p)

      in ogni caso se vuoi sapere/confrontarti su altro ti lascio anche la mia mail: boostmethabolism@gmail.com

      Elimina
  3. Scusa gli errori..sono con il cellulare.
    Scusa la brutalità, sono molto schietta e diretta, troppo.

    RispondiElimina