sabato 23 novembre 2013

Dom, 17 - Sab, 23 - what i've been up to..

41.2kg


Riportare i diari alimentari non ha gran senso, sono un po' tutti uguali...l'unico appunto è che mi sto impegnando, a piccoli passi, ma mi sto impegnando davvero.
Sono tornata a casa, il che significa niente più pericolo abbuffate, e completo controllo sui miei pasti.
A colazione mangio sempre yogurt e cereali, e ho addirittura comprato del nesquik, perché i cereali che piacciono a me hanno meno kcal dei soliti, e dovevo integrare in qualche modo.
A pranzo oltre ai miei 70/80g di pasta o similari aggiungo sempre le proteine, e non "dimentico" più il cucchiaio d'olio.
Le merende stanno aumentando.
La cena procede come al solito, ma anche qui, l'olio non manca mai.

La nutrizionista mi ha inviato la dieta nuova, con anche gli apporti calorici esplicitati (richesta mia). Risultato? 2100kcal al giorno (sperando che i cucchiai d'olio siano inclusi, ma non sono certa, glielo chiederò).
2100
Riguardo il risultato della calcolatrice. Ma stiamo scherzando???

No, e alla prossima visita verrò cazziata sicuramente. Ma questa settimana sono pure stata malata, per forza che il peso non è salito! --"

Per il resto, la mia esistenza prosegue serena:
 - La tesi è stata consegnata! YAY :D
 - L'ultimo esame sarà mercoledì, e che ansia!! spero di prendere 24 e porta a casa, se no sono nella cacca!!! :S
 - L'etero-confusa -che poi così confusa non è- mi minaccia di togliermi coccole e grattini se non metto su un po' di ciccia
 - Sono a casa, e mia mamma ha smesso di rompere per il peso, complimenti a lei! Ovviamente continua a preoccuparsi, ma fa massimo un appunto al giorno...e lo apprezzo davvero, perché prima era molto pesante da ascoltare!

Unica nota dolente, e dolente davvero: è arrivato il freddo.
FREDDO!
E da settimana prossima si andrà sullo 0...qua non si sopravvive! Io già adesso vorrei abitare dentro al mio caminetto. O.ç

Insomma...non vedo l'ora che con questo esame sia finita (e incrociamo le dita)...poi mi rilasserò un po'!

domenica 17 novembre 2013

Mer, 13 - Sab, 16

Mercoledì 13 - 42.2kg
è quasi un chilo in più di ieri...ecco cosa succede ad abbuffarsi e digiunare! O sarà perché ieri non mi sono praticamente mossa, e l'endocrinologa me l'ha detto che la tiroide mi sta fermando il metabolismo.
Un chilo...ma non devo spaventarmi, e oggi mi impegnerò per mangiare normale.
Colazione: 35g cereali, 1 cucchiaino di miele, 125ml yogurt bianco dolce, 2 biscotti e caffè.
Pranzo: couscous con pollo e piselli.
E torno in università per recuperare degli appunti per l'ultimo esame. Rivedo alcuni miei compagni di corso...quanto tempo ^^
Merenda1: barretta vitasnella (94kcal).
Merenda1: polpa di pera e cereali (100kcal).
Cena: 2 uova strapazzate, 4 gallette, insalata e carote.
L'etero-confusa, o bicuriosa che l'abbia chiamata, viene a trovarmi. Dovevamo uscire, ma da quando ho iniziato a prendere gli antidepressivi non mi sento benissimo (la dottoressa ha detto che i primi giorni avrebbero potuto dare qualche problema di adattamento). Io ad andare fuori non ce la faccio, quindi propone di venirmi a trovare. 
Bella serata, eh, che dire...a un'amica non si regalano dei fiori....;)

Quando va via è tardi, e la tentazione di fermarsi davanti al frigorifero è grande, ma oggi no, devo resistere, tornare "normale"...



Giovedì 14 - 42.5kg
Il peso continua a crescere, la cosa un po' mi spaventa, perché non capisco come sia possibile...forse quella mezz'oretta di cyclette lenta lenta fa tutta questa differenza? O.ò
Niente paura, anzi...cercherò di esserne contenta! E finché non vedrò scritto 43 la cyclette non si tocca!
Colazione: 35g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125ml yogurt bianco dolce, 2 biscotti e caffè.
Pranzo: 6 maki e miso soup.
Vado a mangiare giapponese con - chiamiamola Flowers. Era dalla Norvegia che volevo tornare a mangiare giapponese, finalmente!!
Merenda1: polpa di pera e cereali.
Merenda2: barretta vitasnella alla prugna.
Cena: pollo ai ferri, carote con olio, insalata, 4 gallette.
E a cena passa a trovarmi una mia amica, che giusto ieri ha avuto il primo appuntamento con un ragazzo che stava sentendo, quindi si fa un po' di sano gossip :D



Venerdì 15 - 42.5kg
Oggi è un gran giorno: ho deciso che entro sera devo inviare la tesi finita al relatore, così lui avrà tempo di leggere, e io di correggere di conseguenza. Quindi al lavoro!
Maledetta polverina di caffè-latte che anche oggi riesce ad indurmi in tentazione! Fortuna che domani me ne torno a casa mia, così sicuramente eviterò di "abbuffarmi" per un po'!


Colazione: 30g cereali, 1 cucchiaino di miele, 60g yogurt bianco dolce, 1.5 biscotti e caffè.
Pranzo: pasta alle vongole, insalata e carote.
Mi ero organizzata per salutare Flowers, ma oggi devo tornare a casa e c'è lo sciopero dei treni. Quindi mi tocca farmi venire a prendere...grazie trenord per rendere questi grandi servizi alla mia vita privata --"
Merenda1: poco più di metà barretta alla prugna.
Fortuna che c'è mamma che ha tempo di venirmi a prendere, e rieccomi a casa.
Merenda2: 3 biscotti al cacao e 10g di marmellata.
Cena: 140g pesce spada (con olio), 42g pane, broccoli e carota bolliti, insalata.
Scrivi e riscrivi, entro mezzanotte la mail è inviata!



Sabato 16 - 41.4kg
C'è una terribile incongruenza tra questa bilancia e quella che ho a Milano....ora quale sarà giusta? Voglio sperare l'altra! La prospettiva day-hospital non è contemplata!!
Colazione: 45g cereali, 1 cucchiaino di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
15 minuti di cyclette. Che non mi merito, dato il peso...ma ieri sono stata brava a scrivere tutto il giorno, è il mio premio-tesi!
Pranzo: 75g pasta integrale, 30g cozze, broccoli, olio, pomodorini.
E d'obbligo il giro a salutare nonna, zii e cuginette. Mia zia sta facendo una dieta da fame, e perde peso a vista d'occhio! Lei è sempre stata sovrappeso (e il suo è sovrappeso vero...), speriamo mantenga: la sto spronando a fare un po' di ginnastica anche, ma continua a non darmi retta --"
E poi vediamo i compiti della cugina: oggi le spiego un po' di matematica, e facciamo una tavola di disegno tecnico, che spero di trovare finita da lei domani, perché ora devo scappare a casa a studiare: tra un po' ci sarà la chiamata del relatore, per comunicarmi al volo le correzioni della tesi.
Merenda1: 3 biscotti al cacao e 10g di marmellata.

Il relatore chiama: tutto bene, giusto qualche modifica "formale" all'inglese, ma richiederà giusto un'oretta in tutto. Poi aggiunge "voglio chiedere 6 punti, anche 6.5" ok, il "rischio-lode" è svanito, ora lo studio per l'ultimo esame sarà più tranquillo, tanto anche con un 30L la mia situazione non cambia...! Un po' mi dispiace, ma io non sono studente da lode, ormai mi sono rassegnata.

Merenda2: crema alla vaniglia.
Cena: 130g pollo (con olio), 44g pane, zucca e insalata.

E riprendo a leggere prima di mettermi a dormire. Anche questo era tantissimo che non capitava.

martedì 12 novembre 2013

Ven, 8 - Mar, 12

Venerdì 8 - 41.2kg
Colazione: 35g cereali, 2 cucchiaini di miele, 100g polpa di pera, 3 biscotti e caffè.
Zero voglia di studiare, quindi tanto tempo a cazzeggiare su internet!
E mi ritrovo a parlare di corsa...quanta voglia che ho di ricominciare a correre :/
Ho iniziato a correre per dimagrire, ma presto c'ho preso gusto! Una volta "a regime" correvo circa 2/3 volte a settimana per un'oretta, e quando mi capitava di tornare a casa nel weekend, dalle mie parti organizzano marce non competitive di varie lunghezze ogni domenica mattina, e io quando possibile andavo sempre per fare sui 14-16km.
Partita dalla corsa ho sviluppato un'amore per lo sport che non avevo mai avuto: prima ero quella troppo pigra per muoversi, poi sono diventata quella attiva, che se non faceva qualcosa si trovava una scarica di energia e non sapeva dove buttarla. Fare sport, sudare, rilascia le emozioni...dopo mi sentivo serena, in pace col mondo...era la mia pratica zen! E mi manca.

Pranzo: riso con zuppa di porri e patate, insalatona con tonno.
Merenda1: barretta vitasnella (94kcal).
Nel pomeriggio mia mamma mi raggiunge a Milano, e andiamo a festeggiare il suo compleanno: le ho regalato i biglietti per vedere il Cenacolo, perché non c'era mai stata, e lei adora Leonardo. È felicissima, e il Cenacolo è davvero stupendo visto dal vivo, nulla a che vedere con rappresentazioni varie, non mi aspettavo di trovarlo così diverso.
Poi volevo andare in un localino carino per cenare, ma sbagliamo strada e ci arriviamo tardi, è venerdì sera, quindi il posto è affollatissimo. 
Tra "qui non c'è niente che mangeresti" e locali affollati, finisce che non troviamo un buco per mangiare, e la cosa mi dispiace davvero. Non voglio che il cibo mi impedisca di fare le cose.
Cena: totani straunti, 4 gallette, carote cotte, insalta.

Le mie sfide:
- smettere di avere paura quando vedo che la bilancia segna un +#
- incrementare la mia dieta, un piccolo passo alla volta, senza tornare indietro (come conseguenza del + sulla bilancia!)
- arrivare a un peso accettabile, che mi consenta di riprendere a fare sport, perché davvero l'attività fisica mi manca (la corsa in particolare mi piaceva moltissimo, la trovo molto liberatoria. 


Sabato 9 - 41.2kg
Colazione: 31g cereali, 2 cucchiaini di miele, 100g polpa di pera, 4 biscotti e caffè.

Chiamo la mamma per farle gli auguri, e lei mi dice "sento che mi sono venute le palle! Oggi ho detto a tuo padre di andarsene, di mettersi bene in testa che è finita, che cosa crede di stare facendo? che ora si torni tutti insieme?" (e brava mamma!) "E anche questa cosa del cibo.." "Fermati subito! Io sono contenta che ti siano cresciute le palle, come dici tu, ma usale per prendere in mano la tua vita." 
Non dico che non voglio essere seguita, non dico che non mi faccia piacere...ma ho bisogno del MIO controllo.

Pranzo: minestra al farro e legumi, insalata e carote.
Merenda1: crema al cioccolato.


Merenda2: barretta muesli alla nocciola.


Cena: manzo ai ferri, pane nero (100kcal), insalata e carote.

La sera vado a vedere un film da una ragazza (ho già parlato dell'etero-confusa, la prima, quella non "omofoba di se stessa" -> che quella a dire la verità mi ha davvero stufato --").
Ok, tra una cosa e l'altra non ci siamo viste spesso, ma ci sentiamo tutti i giorni. È tenera, è interessante, mi ci trovo troppo bene, nel senso che ci sono momenti in cui dice delle cose e proprio mi fa stare bene.
Entro in stanza,e vedo dei fiori "quelli sono per te"...io non so più che dire, imbarazzatissima non riesco a sollevare lo sguardo da terra, e scappo in bagno. Poi mi tranquillizzo, ma perché dei fiori? Allora le piaccio? "Non ho mai avuto amiche ragazze" dice...magari crede che "tra donne" queste cose si facciano...o peggio, sarà abituata a ricevere attenzioni e regali da tutti i suoi amici etero!
E poi vediamo il film, e quando finisce restiamo a parlare...anche qui, l'ambiente dice una cosa (sedute a letto, con solo il pc a farci luce, e un po' di musica) e lei mi chiede le mie storie passate, come si fa a provarci con una ragazza, e mi racconta di come si imbarazza quando una le piace...Allora sono solo la "lesbica veterana" a cui chiedere consigli?
E poi mi riaccompagna a casa.
E mi abbuffo, di nuovo!


Domenica 10 - 41.7kg
E quindi semi-digiuno, di nuovo...
Colazione: 1h di cyclette
Pranzo: insalatona con tonno e carote.
Merenda: 1/4 di barretta di sesamo.
Cena: 120g totani, zucca e finocchio al vapore, 2 gallette, insalata e pomodorini.
Sono a cena dal mio amico, lo aggiorno su tutta la mia situazione: carrellata di peso, dottori, situazione a casa...e poi si parla della ragazzina. "Per me ci sta, almeno le interessi...certo tu dici di no come autodifesa. Ma pensa a come s'è comportata, se ci provi e ti dice di no, non è che può prendersela perché hai interpretato male...se proprio te lo dice e basta"

Ha ragione? Più ci penso più me ne convinco...insomma, una ti dice certe cose, ti regala pure i fiori (e se stessi esagerando con sta storia dei fiori?!), se poi interpreto male, basta che me lo dica, e amiche come prima...
Ma non vorrei correre il rischio di perdere la sua amicizia. 
Se solo avessi le palle direi "la prossima volta che la vedo ci provo, e se proprio la ripariamo, non e infattibile" ----"



Lunedì 11 - 41.3kg (quale precisione nel bilancio calorico delle giornate!)
Colazione: 2 biscotti, 125ml yogurt bianco dolce, 36g cereali, 2 cucchiaini di miele.
Spompatissima da un colloquio strafigo per uno stage, ma ho quasi un good feeling, anche se i numeri non sono dalla mia parte...va beh, io il massimo l'ho dato, quindi sono soddisfatta!
Pranzo: riso con piselli, insalata e carote.
Faccio la seconda visita al centro per i DCA. Fortunatamente mi viene data una seconda possibilità: aggiusteremo la dieta, e inizierò a prendere dei farmaci per la depressione (perché a quanto pare sono depressa), e il 2 dicembre ci si rivede. Se questa volta non va, sarà day hospital, e io lo voglio evitare in ogni modo.
Merenda1: crema al cioccolato.
Vado al cinema con le mie amiche nuove: "la vita di Adele", siamo brave lesbiche no? :P
Merenda2: barretta vitasnella alle prugne (nuovo acquisto, e quanto è buona!)
Cena: salmone al naturale (77g), 4 gallette, insalata e carote.

Tornata dalla giornatona sto morendo di fame, provo a iscrivermi all'appello di laurea e il sistema mi dice che non posso: PANICO! 
Tra questo e la stanchezza, finisce che mi mangio 2 yogurt e altri dolci, e se non mi fan laureare? al mio amico è successo davvero! e continuo a mangiare ok, domani niente colazione, yay! -.-" e niente merenda, e 40 minuti di cyclette. Così impari.

Martedì 12 - 41.3kg
Colazione: --
Merenda1: --
Il peso non è nemmeno aumentato, ma non mi importa, l'avevo detto e lo faccio. Ma almeno salto la cyclette.
Pranzo: pasta al sugo, cavolfiori.
Merenda2: polpa di pera e cereali (100kcal).
Cena: pollo ai ferri, 4 gallette, insalata e carote.

venerdì 8 novembre 2013

Mar, 5 - Gio, 7 - mamma giuro che mi sto impegnando


*Mamma, stavolta giuro che mi sto impegnando*
In un commento a un post di un altro blog avevo detto:
"il fatto di non aver raggiunto il mio "peso minimo" mi aveva fatto sentire come se avessi "perso" "
Ieri ho toccato il mio peso minimo ad oggi registrato, 42.1kg, così dannatamente vicino a un 41. Poi ho pensato: ma 41 non mi piacerebbe, che numero è? Quindi potrei andare a 40...e allora tantovale vedere un 39 no?
E poi, che vinci?! E subito mi son resa conto della stupidata.
Vedere un 40.# non è stato voluto.
Quando leggo di altre anoressiche cerco sempre le informazioni-base: altezza e peso. Qual è il loro BMI? È più basso del mio?
In quel post che ho commentato si parlava di Portia De Rossi (al minimo 37kgx171cm). Non raggiungerò mai il suo BMI.
Non raggiungerò mai quello di Angelina Jolie nel periodo peggiore.
Non raggiungerò mai quello di tante voi, e tante altre anoressiche là fuori.
Aver raggiunto un BMI < 14.5 mi sembra già una grande cosa.
Non nel senso di "che brava che sono stata", ma "ohmygod!". 
L'ho provato: so dimagrire, so anche digiunare (beh ok, semidigiunare). Ho questo blog, e ho i miei diari alimentari da fine giugno. Se dovessi tornare grassa, tornare indietro non dovrebbe essere così difficile impossibile.


Martedì 5 - 40.9kg
Colazione: 45g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Pranzo: pasta integrale (80g), olio, erbette della nonna e cavolfiore.

Oggi è una bella giornata, il sole risplende: la nonna vuole fare una passeggiata, e portiamo anche la bestiola (il cane). Giusto due passi in paese, con la nonna che parla delle solite cose ("sai chi è morto?" "tizio ha fatto questo"...gossip spiccio del paese).
A volte temo di star rovinando il rapporto con la mia nonna. Certo il rapporto non era "tutto rose" nemmeno prima, perché con l'età la sua mentalità da "chissà cosa dice la gente" è peggiorata, e a me sta sempre più stretta. Ma ora ogni volta che mi vede ha qualcosa da dirmi sul cibo. "Vuoi fermarti a pranzo? C'è la carne impanata" "No nonna, mangio a casa" "Prima la mangiavi sempre la carne impanata" "Prima infatti ero grassa".
piccolo appunto: mia nonna non è la classica nonna che cucina benissimo, anzi...quindi "rinunciare" a un pasto da lei sarebbe la gioia per le papille gustative di chiunque!
Insomma, a passeggiare e veder vetrine si riesce a parlare come un tempo, e questo mi riempie di gioia.
Poi torno a casa, recupero mia cugina, e ci mettiamo a studiare.
Oggi deve fare delle traduzioni di latino. Io non ricorderò quasi nulla, ma quando vedo come ha tradotto (parola-per-parola!) quasi sbarello...mi trattengo, ma sono palesemente irritata mentre rifacciamo tutto insieme...ora come minimo domani non vorrà venire --"
Dopo di che si mette a studiare storia, e anche quello lo facciamo insieme, cerco di spiegarle qualche metodo per fare gli schemi, perché studiare come fa lei abbiam visto che non è efficace. Sembra piacerle, forse mi son salvata il pomeriggio.
Merenda1: cereali e marmellata (circa 100kcal).
La riaccompagno a casa, il bilancio del pomeriggio è che io non ho studiato quasi nulla, ma lei mi pare soddisfatta (e speriamo abbia capito un po' come si fa a tradurre il latino!), e poi "trasmettere conoscenza" mi esalta :)
Merenda2: crema al cioccolato.

Mi scrive mio padre: domani torna in Italia, vorrebbe tornare a casa. Gli chiedo di rispettare gli accordi presi: la casa spetta al genitore che vive con me finché sarò studentessa, quindi no, che non torni, e vada da sua madre, o dove gli pare. Mi risponde "CERCHIAMO DI STARE TUTT VENE", quindi esasperata lo chiamo. Non lo voglio vedere, perché mi fa male vederlo.
Perché lui mi ha sempre detto che ero grassa.
Perché quando a maggio sono tornata dalla Norvegia (già alla soglia del normopeso) continuava a dire "gliene manca prima di arrivare a un culo come quello di Kylie"
Perché quest'estate ero davanti ai suoi occhi a stare peggio, giorno dopo giorno, e lui non ha mai detto niente.
Perché una mattina, dopo che mi ha fatto innervosire (sempre per qualcosa legato al mio aspetto) ho lasciato sul tavolo la colazione appena iniziata, e mi son fatta portare in stazione per andare ad affrontare una giornata di lavoro, e lui mi ha detto "non mangi? guarda che fai male solo a te" alche ho risposto "io potrei morire davanti ai tuoi occhi, ANZI, lo sto facendo, lentamente, e tu non dici niente"...e lui ovviamente non ha detto nulla. E la volta dopo che mi ha visto ha fatto come se nulla fosse.
Non venire a casa domani, perché l'ennesima possibilità di deludermi io non te la voglio dare.


E sono così nervosa che non ho nemmeno un po' fame, ma non importa: devo mangiare. 
Cena: 130g trota salmonata, olio, 45g pane, erbette, insalata e pomodorini.  Mamma oggi è andata per la prima volta dallo psicologo. Mi sembra contenta, dice che le ha fatto bene parlarci. Ci tornerà, sono contenta anche io :)



Mercoledì 6 - 40.9kg
Colazione: 45g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Pranzo: riso (80g), 30g tonno, olio, erbette della nonna.
Sempre pomeriggio di compiti con la cuginetta, oggi deve fare latino ancora, ma traduce bene! Ok, mi viene da dire "son soddisfazioni" ma non penso di averle infuso conoscenza in mezz'oretta ieri...però e brava la cuginetta :)
Merenda1: biscotti e marmellata (100kcal).

Merenda2: 2 crackers e marmellata (103kcal)
Cena: 2 uova, olio, 46g pane, funghi, cavolfiore. 
Dopocena vorrei vedere un film, ma spostarmi davanti alla televisione è difficile: io studio davanti al caminetto, la tv è nell'altra stanza, fa freddo.
Realizzo che è ricominciato, proprio come l'anno scorso: ceno e ho freddo, ho bisogno di stare davanti a una fonte di calore altrimenti mi sento male. La cosa mi spaventa, perché succedeva anche quando pesavo 60kg. Ad avere così freddo dopo mangiato diventa tutto più difficile...no beh non proprio tutto, ma uscire la sera sì, e io non voglio avere problemi ad uscire.
Armata di coperta mi metto sul divano, devo strofinarmi i piedi perché sono gelati...finisce che mi addormento, e quando mi risveglio, a digestione ultimata, tutto va di nuovo bene.


Giovedì 7 - 41.2kg
Colazione: 45g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Mi voto a San Google, che dice che la causa del freddo post-cena può essere un'insufficienza di ferro, i miei esami del sangue dicono che è "basso ma entro i limiti" quindi avevo smesso di prendere gli integratori. Lunedì chiederò un parere all'endocrinologa, nel frattempo non penso che ricominciare a prendere la mia bustina faccia poi così male, quindi vediamo che succede...

Oggi faccio anche un salto in biblioteca, obiettivo: libri di filosofia, volevo Nietzsche, finisco col prendere anche Kierkegaard, e mi sa che inizierò da lì. Un po' di pensiero "più alto" (nel senso di generale, non solo sul mio "io") non penso faccia male ;)

Pranzo: farro (80g), 30g tonno, olio, funghi.
Ah già! questa mattina mentre stavo studiando è passata mia nonna a portare del pane, e intavolare una delle sue solite scenette "daiii perché non mangi? :'("
Oggi ho messo su peso. Stavo studiando. È tutta settimana che lo fa e rispondo civilmente.
Non ho retto. Ho mollato la colazione, e sono andata a tirare qualche pugno al punchingball che teniamo in mansarda (thank god per l'acquisto). Due minuti dopo torno giù, mia mamma si avvicina "dai ti prego vai avanti a mangiare" e le dico di lasciarmi stare. Mia nonna, rimastaci male, fa per andarsene. 
Provo a riportare la conversazione su toni normali, mantenendo la calma: "ehi guarda le bomboniere per la laurea, preferisci questa o quella? ah lo sai che...." e tutto torna tranquillo. E finisco la colazione.

Ma dopo pranzo succede di nuovo: mia mamma dice minchiate sulla frutta, e sul "dovresti mangiare questo, ma come sei lenta, è ora di..." e stavolta sbotto, alzo la voce, le dico di non venire a Milano domani, anzi, di andarci sì, ma per i fatti suoi, a vedersi il suo regalo di compleanno, che poi non ci andiamo insieme a mangiare fuori.
Appena rimango sola mi sento terribilmente in colpa. Perché sono così nervosa? Perché ho perso il controllo. O forse no, perché mi sto controllando troppo:
è quasi una settimana che mi impongo di mangiare sempre di più, ed è una lotta continua. Perché quel cucchiaio d'olio io lo vorrei dimenticare, perché quei 5g di riso li vorrei togliere, perché la seconda merenda che tanto tra un'ora ceno la vorrei saltare. 
E invece no, sto lottando contro me stessa, e va bene. Ma ho bisogno di stare lottando io, senza le continue pressioni degli altri, altrimenti è solo peggio.
E glielo spiego, chiedendole scusa.
Merenda1: 1 pacchetto di crackers (111kcal).
Merenda2: polpa al mirtillo e 2 biscotti (98kcal).
Poi ritorno a Milano. Non sono particolarmente contenta, ma gli impegni mi terranno qui fino a fine prossima settimana. Almeno ho qualche amica con cui uscire,
Cena: pollo ai ferri, 4 gallette di farro, insalata e carote.
E più di un'ora al telefono con l'ex :)

lunedì 4 novembre 2013

Sab, 2 - Lun, 4 - il rientro a casa

Sabato 2 - 42.0 kg
Il semi-digiuno ha funzionato, ora sono back to normal, anzi, un pochino meno...ora quindi riprendiamo con il regime normale. Oggi normale, domani un pochino di più!
Colazione: 45g cereali, 1 cucchiaino di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
30 minuti di cyclette piano piano
Merenda: succo e croccantini alla frutta. 
Pranzo: risotto (75g) alla zucca (con olio).
C'è da ricominciare a studiare, e so che da sola passerei il tempo a perdermi via, quindi ricorro allo stratagemma "aiuto mia cugina a studiare".
La mia cuginetta ha iniziato le superiori, e diciamo che non ha iniziato nel migliore dei modi. Vorrei darle una mano, ma senza esser troppo pesante, quindi le ho chiesto se le va di studiare insieme: lei studia il suo, io studio il mio, e se dovesse avere qualche dubbio/perplessità posso darle una mano. 
Nel frattempo, già che ho lei lì a studiare, io cazzeggio di meno ;)
Quindi la chiamo qui e passiamo il primo pomeriggio a studiare, le preparo la merenda, si fa un po' interrogare in inglese, e poi è tempo che esca con la mia amica!

La mia amica del paese passa a trovarmi, son numerose vite che non ci vediamo! Per la nostra solita passeggiata oggi porto anche il cane (che è diventato ENORME! sta anche sviluppando una criniera xD).
Decidiamo di avvicinarci al rave che stanno facendo in zona, perché "certe cose le ho viste solo al tg, quando ci ricapita? dai andiamo!"...il sole è tramontato, lungo la stradina che conduce ai capannoni del rave non ci sono luci, ma tantissime persone che vanno e vengono...noi cerchiamo di parlare come nulla fosse, ma il senso d'insicurezza sale. Questo, e si sta facendo tardi: ho bisogno di fare merenda, quindi non arriviamo fino al rave in sé (penso, meglio così!).
Merenda: crema al cioccolato.
Cena: 130g orata (con olio), zucca bollita, insalata con pomodorini e cetriolo, pane (45g).

Stasera avrei voluto uscire, ma ho disdetto: zero voglia di rivedere il tipo!
Sto tranquillamente giocando nel mio "spot" (alla Sheldon di TBBT) di casa, quando mia mamma mi raggiunge: "mi sembri così magra...avevi detto che saresti ingrassata, e invece?"
C'è da dire che è stata brava, più che brava nell'ultimo periodo. Da quando ho fatto la prima visita al centro per i DCA non ha chiesto più quasi nulla: "quanto pesi?" "che hai mangiato?", prima erano domande che sentivo ogni giorno, ora ha quasi smesso...aveva. Vedermi dev'essere davvero troppo. 
Quando non mi vedi è meglio...
No, a volte sì, perché non ci penso, e credo a quello che mi dici...ma poi penso "e se sta mentendo?" e allora immagino che sia anche peggio. Quindi no, preferisco vedere.
Beh, non mi credi, ma non posso biasimarti.
Povera mamma. Dice che devo farmi aiutare, ho bisogno di supporto psicologico. Inizio a crederlo anche io, forse da sola sconfiggere i miei demoni è troppo difficile.

A proposito di demoni, credo di avere trovato il mio più grande: io voglio che la gente mi invidi.
Già era brutto pensarlo, vederlo scritto è ancora peggio. Che persona brutta...!
Credo che sia perché è tutta la vita che invidio le altre persone:
  la bambina delle elementari, perché il mio migliore amico era innamorato di lei e non di me;
  il bimbo delle elementari, perché alla mia migliore amica piaceva lui e non io;
  il ragazzo del pullman, che è stato il primo bacio della ragazzina bionda che conta come il mio primo amore;
  la mia compagna di classe, perché tizia (che è poi diventata la mia migliore amica) era più amica sua che mia;
  le mie amiche di scuola, perché erano belle e magre e piene di spasimanti;
  il ragazzo della vacanza studio, perché si è messo con quella che piaceva a me
  ...
ricordo le giornate passate a cantare "Dio ma quanto è ingiusto il mondo" mentre giocavo a ping-pong contro il muro (alla Forrest Gump).
La mia fissa per l'aspetto è questa: "guardate che belli i miei addominali! guardate come sono in forma" in Norvegia. Ma non mi ha appagato abbastanza. Poi sono tornata, ed è diventato "guardatemi, come sono magra! e mangio pure i carboidrati a colazione pranzo e cena", ovviamente, nemmeno questo mi sta appagando.
E provare a pensare solo a me? È sempre l'attenzione per "gli altri" la causa dei miei mali!  



Domenica 3 - 41.8 kg
35 minuti di cyclette piano piano, oggi la devo fare presto, perché ora mia mamma è uscita, e se mi vede fare sport impazzisce lei, e ne sento su tante ma tante io.
La verità è che a stare ferma impazzisco. Quando mi sono laureata ho iniziato seriamente a fare sport, correvo per scaricare la tensione (e per dimagrire ovviamente, non che abbia aiutato però). Nei successivi due anni ho sempre fatto palestra, oppure corso, nuotato...lo sport mi piace proprio.

Io sono quella che la domenica mattina si sveglia alle 7 per andare a fare le marce non competitive, tanto il sabato sera non esco mai. --"

Colazione: 45g cereali, 1 cucchiaino di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.

Mi scrive mio padre: "è troppo brutto così io ti vorrei vedere". A quanto pare quando mia mamma l'altro giorno gli ha detto di liberare la casa, lui ha preso e se n'è andato in Francia. E chi gli ha mai detto che non lo volessi nemmeno vedere? Io non voglio che abiti qui, perché "non può", almeno stando alle carte. "Sai dove trovarmi".
Vedremo, io non ho nulla da dirgli, ma se avrà voglia di parlare, non nego l'ascolto a nessuno...

Pranzo: pasta (75g) con sugo al pomodoro e gamberi (26g), olio e cetriolo.

Pranzo presto, oggi vado a fare un giretto con mia mamma, c'è da rivedere non-so-che-chiesa dove andavamo quand'ero piccola...ci arriviamo, e peccato che ci siano delle prove, e quindi sia tutto chiuso, perché da fuori il luogo merita, è tutto così dannatamente medievale!
Quindi ci rifacciamo con un giretto al centro commerciale.
Ho già detto quanto sono contenta che finalmente ci siano tutte le gonnelle scozzesi che è una vita che voglio, ora ci sono anche gli abitini in pie de poule (meravigliosi!), non resisto e ne provo uno. Ovviamente mi sta malissimo, ma chi prendo in giro? Anche un abito stupendo su un manico di scopa non lo farebbe certo sembrare un bel manico.

Merenda1: 3 cracker pucciati nel caffè d'orzo - perché se il caffè d'orzo non lo avete, e fate le minchiate con le bustine che hanno dentro anche il latte, ma ditelo no?! Odio estremo per il barista --"
Merenda2: crema alla vaniglia
Cena: 150g patate, zucca, 120g pollo (con olio), cetriolo e pomodorini. 
E stasera home theatre con mamma.


Lunedì 4 - 41.3 kg -> WTF? Questa è la bilancia rotta, non è possibile!


Colazione: 45g cereali, 2 cucchiaini di miele, 125g yogurt bianco dolce e caffè.
Mi metto a studiare (qua la studio-challenge la vinco mi sa :p) e poi faccio pausa coi miei 35 minuti di bici blanda mentre sento il dibattito politico degli ultimi giorni...Renzi, Cancellieri, Berlusconi...per fortuna è politica italiana e mi salvo dal datagate - le notizie mi mettono di una tristezza...

Pranzo: farro (80g), gamberi (26g), pomodori, olive, cetriolo e olio.
Non faccio in tempo a finire di mangiare che mia cugina arriva per studiare (ok, oggi l'ho tirata davvero lunga con il pranzo...), quindi back to books!

Merenda1: pera cotta (circa 80kcal)
Merenda2: budino al cioccolato
Passa a trovarmi mia nonna, che mi spunta i capelli...lei sforbicia e sforbicia...why have I asked?! Vedremo dopo il prossimo lavaggio come si presentano O.O

Cena: 115g carne di cavallo, olio, 42g pane, cavolfiore, insalata e pomodorini. 

STUDIO CHALLENGE:
sono a metà programma per l'ultimo esame! Va beh che la teoria è una cosa, provare a scrivere codici un'altra...ma sono lo stesso fiduciosissima. E tra qualche giorno dovrei arrivare alla parte che mi permetterà di scrivere l'ultima parte di tesi!
Ora son presa bene, mettiamo i punti della Challenge:
  1. finire la teoria necessaria per gli esercizi
  2. vedere gli esercizi fatti, ovvero scrivere tutti i codici studiati
  3. fare le simulazioni per l'ultimo capitolo di tesi
  4. scrivere le conclusioni e inviare al relatore
  5. fare i temi d'esame 
  6. finire la teoria per l'esame
Anche se scritti così sembrano tantissimi! Perché lo sono.