giovedì 26 settembre 2013

Mer, 25

Peso attuale: 43.0
What have I done?! O.ç
Ok, sono due giorni che salto la merenda di metà mattina. E sì, ieri sera ho mangiato meno del solito, e martedì ho camminato di più. Ma è lo stress da esame che mi sta scombussolando!
E io che faccio invece di studiare? Sono in ufficio, e se ho un secondo libero, scrivo qui...non ne posso più di studiare per questo esame!!

Mercoledì - nessuna pesata

Colazione: 2 biscotti, 2 cucchiaini di miele, caffè, e poi yogurt bianco cremoso valsoia e 22g di cereali.
Ieri ho fatto un rapidissimo calcolo delle calori che assumo a colazione per passare dai biscotti e albume allo yogurt e cereali, così tengo un po' variato.
Di nuovo turno presto, quindi yogurt e cereali li mangio in ufficio. Ma oggi la mattinata è impegnativa: chiamata su chiamata, richiesta su richiesta...finisco di mangiare per le 9e mezzo. Poi devo prendere il ferro lontano da pasti/the, e dovrei andare di nuovo a pranzo presto, e quindi finisce che salto merenda.
Ok, sto accampando scuse, ma non mi viene più fame a metà mattina...faccio quasi fatica a bere anche.

Sono due giorni che la mattina mi fa male la pancia in zona reni/ovaie...nulla di insopportabile...ma chissà che sta succedendo. 
Sono sempre più convinta: settimana prossima vado a farmi vedere se il mio peso non è migliorato.
Pranzo: insalata di riso e gamberi. Finita.
Grandissima :)
  
Domani ho un esame (sarà la millesima volta che lo dico, ma così rendiamo quanto ci stia pensando...), e domani non mi lasciano il giorno di ferie. Devo fare la mattinata in ufficio. Va bene, decido di comprarmi le uova e mangiare in stanza, così recupero un po' di tempo per studiare/rilassarmi. Spesa al volo e in stanza a studiare.

Merenda: yogurt bianco e 15g di cereali (circa 96kcal).
Tardi, è tardi, la merenda alle 7 non si può vedere!

Cena: 2 uova - frittata con fagiolini, pomodoro e insalata, 1.5 gallette e 4 minicracker (nuovo acquisto) (92.5kcal di pane).
Butto via metà frittata, e anche così finisco di cenare alle 10.30.
Non ho fame. Non ho voglia di studiare. Mi metto a vedere telefilm e sentire gente tra internet e siti vari...
Così ho occasione di parlare con la mia "ex" norvegese. Dopo le domande di routine "come va? / e l'uni? / amici nuovi? / romance?" concludiamo con un accenno al "come sto adesso", perché mercoledì mattina ho la visita medica per andare in palestra in collegio, e non so cosa dirà il dottore qui, e lei mi dice:
So che non lo vuoi sentire, ma sono contenta che ci sia qualcuno che ti impedisce di andare in palestra, e ti obbliga a fare quel che è bene per te. Dovresti ascoltarla (si parla di mia mamma ovviamente)
Mi sento in colpa per non averti parlato meglio quando ancora eri qui. Dio sei così intelligente e risoluta, e mentre questo è un bene per ogni cosa, fa malissimo per le tue abitudini alimentari.
Avrei voluto farti capire quanto sei fantastica. Prenditi cura di te.
Lei è quella fantastica. Ma io andrò a chiedere aiuto se da sola non ci riesco, e glielo dico, perché non merito che stia in pensiero per me.

Poi vado a cercare di studiare qualcosa. La testa è altrove (e non so bene dove...).
Speriamo che questo esame vada bene...

1 commento:

  1. Ciao!:-)
    Beh, forse accettare che la vita è incontrollabile, che ci può sfuggire di mano sarebbe il top!
    Però è molto difficile e controllare il peso e il cibo sembra all'inizio molto più facile, o forse ti fa sembrare che insieme a quello controlli anche le altre cose..
    Può darsi che scoprire una cosa nuova su te stessa e "non poter controllare questa cosa" o le cose che ne derivano ti abbia messo di fronte all'imprevedibilità..Cioè nel senso che anche il proprio orientamento all inizio lo consideriamo talmente "scontato" che quando scopriamo che non è cosi non sappiamo cosa fare. In fondo tutti ci dicono fin da sempre che l'amore è quando una ragazza e un ragazzo si amano.
    Ma ognuno deve uscire poi da quell'incasellamento per.poter dare lui stesso la propria e unica "definizione" di quello che lo rende felice..
    In bocca al lupo x l esame!se non l hai già fatto..
    Comunque secondo me ti conviene farla una visitina..almeno stai più tranquilla e magari ti danno qualcosa x il dolore..
    Ti abbraccio

    RispondiElimina